Da lunedì 15 marzo la Regione Lombardia tornerà nella cosiddetta "zona rossa", dato l'aggravarsi della situazione sanitaria a causa della pandemia da Covid.
A seguito del DPCM del 14 gennaio 2021 e dell’ultimo del 2 marzo 2021, sarà possibile "svolgere l’attività di allenamento solamente per gli atleti, tesserati FIDAL, appartenenti a tutte le categorie previste dalla Federazione per le quali siano previsti Campionati Italiani o competizioni di livello nazionale".
Come ribadito anche dall'ultima interpretazione fornita dalla Federazione di Atletica, sarà permesso:
- SÌ alla partecipazione ad eventi organizzati dalle FFSSNN quando riconosciuti di preminente interesse nazionale o internazionale da CONI e CIP, sia all’aperto che al chiuso;
- SÌ agli allenamenti di atleti interessati ad eventi di preminente interesse nazionale o internazionale, anche con spostamenti tra Regioni, ma con l’obbligo dell’immediato rientro al proprio Comune di residenza a cessata esigenza.
Ciò significa che possono continuare ad allenarsi le categorie a partire da quella Cadetti/e in su.
Resta obbligatoria la compilazione dell'Autocertificazione che ha durata di 10 giorni e dell'Autocertificazione per lo spostamento verso il luogo di allenamento, sia che si trovi all'interno o al di fuori del proprio comune di residenza.
Per le altre informazioni rimandiamo al file allegato delle nuove linee guida.
[linee guida atletica aggiornate 14 gennaio 2021 - ver.18/1]
SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano