ATLETA WEB 2020, VINCONO FRANZE', POLLINI, ALBANESE E MINELLI

atleta web 2020 finale

Dopo tre giorni di appassionanti votazioni sui canali social di Fidal Milano, ecco pronti i vincitori dell'edizione 2020 del concorso "Atleta Web", il sondaggio online che dal 2013 premia gli atleti milanesi più votati dal popolo della rete. La premiazione del concorso si è tradizionalmente tenuta all'interno del Galà di fine stagione. Annullato questo causa Covid, la sfida online si è comunque tenuta.

Novità di quest'anno, il voto è avvenuto attraverso la pagina Facebook e l'account Instagram di Fidal Milano, mentre come sempre i candidati sono stati i (sei) detentori delle migliori prestazioni tecniche.

Cadetti: vincitore è stato l'astista Tommaso Franzè (PAR Canegrate). Il suo salto di 3.80 ha totalizzato (Instagram + Facebook) 139 voti, superando con ampio margine il campione italiano di lungo (7.11) Francesco Inzoli (CUS Pro Patria Milano) e Davide Delaini (Euroatletica 2002 - 31). 

Cadette: è stata la sfida più combattuta e che ha visto coinvolto il maggior numero di account. Vittoria per la mezzofondista Emma Pollini (Geas Atletica) che ha raccolto 239 voti con il suo 3:03.31 nei 1000 mt. Secondo posto per Sofia Ecca (Athl. Villasanta) e il suo 12.20 negli 80 hs (196), terza la campionessa italiana di peso Melissa Casiraghi (Atl. Concorezzo - 130).

Ragazzi: il giovane più votato è stato Luca Albanese (Atl. Concorezzo) che ha totalizzato 108 voti con il suo lancio del peso (13.94). Molto distaccato finisce il mezzofondista Romeo Ravà (CUS Pro Patria Milano - 51), poi Michele Alamia (CUS Pro Patria Milano) e Daniele Inzoli (CUS Pro Patria Milano) con 32 voti.

Ragazze: la vittoria va all'atleta più in forma della stagione, la milanese Alice Minelli (Atleticrals2). Con 112 voti il suo 1:36.90 sui 600 mt ha superato l'altra mezzofondista Virginia Olivieri (CUS Pro Patria Milano) arrivata a 90 voti. Terzo posto per Giorgia Franzolini (Euroatletica 2002) con 31 voti. 

ALBO D’ORO PREMIO “ATLETA WEB FIDAL MILANO”

2019: Andrea Baldo (RM), Alice Brambati (RF), Andrea Caselotti (CM), Andrea Hapau (CF)

2018: Mattia Uboldi (RM), Rebecca Lazioli (RF), Edoardo Stronati (CM), Andrea Hapau (CF)

2017: Daniele Frezzato (RM), Andrea Hapau (RF), Andrea Cesana (CM), Margherita Calegari (CF)

2016: Margherita Calegari (Ragazze) - Andrea Caiani (Ragazzi) - Susanna Marsigliani (Cadette) - Lorenzo Bertocchi (Cadetti) 

2015: Susanna Marsigliani (Ragazze) – Tiziano Marsigliani (Ragazzi) – Alessia Brunetti (Cadette) – Pietro Garzonio (Cadetti)

2014: Rebecca Abbate (Ragazze) – Martino Bertocchi (Ragazzi) – Sara Crespi (Cadette) – Lorenzo Paganini (Cadetti)

2013: Asja Mosconi (Ragazze) – Marcello Gallimberti (Ragazzi) – Sofia Ronchetti (Cadette) – Andrea Motta (Cadetti)

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano