BRACCO ATLETICA, AUGURI PER I TUOI 20 ANNI

codogno pista nuova

Oggi, venerdì 27 novembre, la società Bracco Atletica di Milano compie 20 anni. Il Comitato provinciale tutto si associa nel festeggiare questo importante anniversario, e augura nuovi successi alle ragazze del presidente Franco Angelotti.
Sono passati vent’anni, il 27 novembre 2000, nasceva infatti, Camelot, una Società Sportiva, ma soprattutto un progetto educativo e sociale dedicato alle nuove generazioni e al loro valore.
Un percorso formativo forte perché motiva le nostre giovani atlete a mettersi in gioco, a provare nuove emozioni, a sognare.
Nostro compito è stato quello di trasmettere a donne diverse per cultura, età ed estrazione sociale, valori fondanti del vivere civile: la vicinanza con il prossimo, l’integrazione ed il rispetto delle diversità, l’essere squadra e formare una comunità forte ed unita.
Le atlete, e sono state migliaia in questi anni, sono ragazze che corrono veloce per salire sul podio, ma soprattutto sono donne che danno il massimo anche quando non si dedicano allo Sport. Nella vita si impegnano con passione, responsabilità e rispetto portando con sé quei principi appresi lungo il percorso compiuto con la nostra Società Sportiva, negli studi, nel lavoro e in famiglia.
Sono ben 160 i titoli italiani conquistati, 61 le atlete che hanno vestito la maglia azzurra, 59 gli scudetti per Club: il bilancio sportivo di questi anni. In tutte le più prestigiose manifestazione internazionali, dai Giochi Olimpici ai Campionati del Mondo, dai Campionati Europei alla Coppa del Mondo di marcia, le nostre atlete sono state presenti indossando idealmente sotto la divisa della Nazionale quella di Bracco Atletica.
Nel giorno di questo anniversario, per noi speciale, desideriamo, per ora, purtroppo solo idealmente ed a distanza, desidero brindare con tutte le atlete di ieri e di oggi, con i tecnici, i medici, i dirigenti e tutti gli amici dell’atletica ai primi vent’anni di Bracco Atletica ed al suo futuro!
Franco Angelotti
 
fonte: braccoatletica.it

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano