ARENA CIVICA, PER IL SINDACO SALA FINE LAVORI AGOSTO

sala arenaDietro le mura, qualcosa si muove. Con i nostri uffici chiusi per Covid-19 è serrata anche la nostra personale e diretta finestra sull Arena di Milano, ottimo punto di osservazione per seguire lo stato dei lavori, iniziati lunedì 2 settembre 2019.

Per fortuna ci ha pensato direttamente il sindaco Beppe Sala, che ieri ha postato sulla propria pagina Facebook un video registrato direttamente dal Pulvinare della Palazzina Appiani. Il primo cittadino di Milano ci ha così informati che i lavori all'Arena sono ripresi, e che l'obiettivo è quello di riconsegnare l'impianto sportivo entro fine agosto.

Fosse così, sarebbe un perfetto incontro di calendario ed esigenze, visto che questo permetterebbe alle società sportive di riprendere le attività proprio in coincidenza con il consueto inizio dei corsi (Coronavirus permettendo).

Non resta che sperare che tutto possa procedere come dichiarato, anche se la storia di questo cantiere non è certo costellato di puntualità e buona sorte, tra ritardi burocratici e Covid. Nel progetto iniziale infatti, la pista si sarebbe dovuta ultimare lo scorso mese di agosto. Il virus asiatico ci ha poi messo la sua facendo passare in secondo piano la chiusura delle corsie. Ora però è tempo di concludere ciò che si è cominciato, per far sì che la strada verso Tokyo 2021 passi anche dall'Arena "Gianni Brera".

arena lavori

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

DAVI.VIGA.