CORONAVIRUS, STOP ALLE ATTIVITA' PROROGATO FINO ALL'8 MARZO

Palaindoor ancona

Integrazione interpretativa di FIDAL Lombardia di lunedì 2 marzo

Con validità sempre fino a domenica 8 marzo la FIDAL comunica che gli allenamenti sono permessi solo a porte chiuse (con la presenza unicamente di allenatori e atleti tesserati preferibilmente dalla categoria Allievi/e in su: per la categoria Cadetti/e è in corso una valutazione del Comitato Regionale) e in previsione di competizioni, manifestazioni agonistiche o raduni: sono sospesi tutti i corsi di avviamento all'atletica. Ogni singola amministrazione comunale (o proprietario di impianto) può in ogni caso disporre in modo più restrittivo.

Ricordiamo contestualmente che tutte le manifestazioni di atletica leggera sul suolo lombardo in programma da lunedì 2 a domenica 8 marzo compresi sono sospese.

Al LINK la nota inviata oggi lunedì 2 marzo dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.


La Federazione Italiana di Atletica Leggera, attraverso il Comitato Regionale Lombardo e in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 febbraio 2020, comunica che tutte le manifestazioni di atletica leggera sul suolo lombardo in programma da lunedì 2 a domenica 8 marzo compresi sono sospese.

Con validità sempre fino a domenica 8 marzo e in ottemperanza sempre a tale decreto e alle indicazioni pubblicate da Regione Lombardia la FIDAL comunica che per gli atleti tesserati per società di atletica leggera è possibile utilizzare impianti indoor e impianti all’aperto senza accedere agli spogliatoi e sempre evitando assembramenti aggregativi: sono sospesi tutti i corsi di avviamento all'atletica.

Ciò significa che potranno allenarsi atleti e atlete a partire dalla categoria Cadetti e superiori.

Ogni singola amministrazione comunale può in ogni caso disporre in modo più restrittivo.

Conseguentemente, anche la Scuola di Atletica di FIDAL Milano, organizzata presso l'Arena Civica di Milano, è sospesa nella prossima settimana.