CAMPACCIO 2020, IL CONVEGNO PRE GARA ANALIZZA IL RECORD DI CRIPPA

campaccio generico

Prima di correre il Cross del Campaccio di lunedì 6 gennio 2020, spazio all'aggiornamento degli allenatori di fondo e mezzofondo. Piccola tradizione consolidata, quest'anno l'appuntamento dedicato ai tecnici (domenica 5 gennaio 2020) prevede un convegno (patrocinato dal Comitato Regionale FIDAL Lombardia e organizzato in collaborazione con Officina Atletica e con l’US Sangiorgese) dal titolo “L’Atleta Moderno tra Ercole e Pitagora”.

L’evento si svolgerà al PalaBertelli di San Giorgio su Legnano (MI) in Via del Campaccio 52: ritrovo alle ore 14:30, inizio dei lavori alle ore 15:00. Interverranno il coach di Yeam Crippa Massimo Pegoretti, il dottor Luca Filipas e il dottor Andrea Basadonne: a moderare l’incontro il direttore tecnico delle Nazionali azzurre, il professor Antonio La Torre. Pegoretti incentrerà il proprio intervento sul percorso fatto per riuscire a far migliorare a Yeman Crippa il record italiano dei 10mila che resisteva da 30 anni (Salvatore Antibo).

La partecipazione al convegno varrà l’acquisizione di 0,5 crediti per i tecnici di atletica leggera. Per aderire all’iniziativa è necessario comunicare la partecipazione alla mail del fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le ore 12:00 di venerdì 3 gennaio 2020.  

DAVI.VIGA.