BRUGHERIO E XXV APRILE PER UN SABATO DI GRANDI ATLETI E ATLETICA

brugherio tuttinpista

Sarà un sabato di grande atletica, quello di domani 22 giugno sulle piste milanesi. A Brugherio (MB) a partire dalle ore 17, si svolgerà la riunione "Tutti in pista - Festa dello Sport", con diverse gare per Cadetti/e, Assoluti, la 3° prova "Time Attack" e la seconda del "5000 in Pista".

Molti gli under 16 in arrivo da tutta la Lombardia per provare a staccare il minimo per i Campionati Italiani di ottobre prima delle vacanze estive. I 200 metri del "Time Attack" dovrebbero invece regalare la "sfida delle sfide" della giornata. Nella prova maschile sono annunciati al via tre azzurri del valore di Davide Manenti (Aeronautica), Diego Marani (Fiamme Gialle) e Simone Tanzilli (Riccardi Milano). Olimpiadi di Rio, finalista Europeo a Zurigo, tre volte campione italiano under 23: questi i sintetici curricula delle tre saette che infiammeranno la pista brianzola. Nella gara femminile attesa per Gaia Pedreschi (Atl. Brescia) già capace di 24.24 in questa stagione.

In contemporanea a Milano, sulla pista del XXV Aprile, anticipa rispetto al tradizionale calendario l'Athletic Elite Meeting. Per questa 6° edizione della loro gara, la società ospita in via eccezionale gli atleti della squadra dell'Universita di Princeton. Ne nasce così una sfida tra universitari milanesi e americani.

Tanti i nomi importanti al via delle gare. L'azzurra Virginia Troiani (CUS Pro Patria) è al via di un 400 contro Putti, Pasquale, Meletto e altre, mentre nei 100 metri tutti a inseguire l'ax azzurrino Freider Fornasari (La Fratellanza Modena).

AthleticEliteMeeting2019

Mercoledì 26 giugno ultimo appuntamento estivo con il meeting "Mini Notturna" a Villasanta (MB). A partire dalle 19.30, programma misto con:

Cadetti/e: 80hs/100hs -80-300-salto in alto

Assoluti:100hs/110hs-lungo-asta-disco

4° prova Time Attack: 100-800 (A/J/P/S)

3° prova 5000 in Pista (J/P/S)

Iscrizioni online entro la mezzanotte di lunedì 24 giugno.

 

DAVI.VIGA.


Notice: SessionHandler::gc(): ps_files_cleanup_dir: opendir(/var/cpanel/php/sessions/ea-php74) failed: Permission denied (13) in /home/fidal2013/public_html/archivio/libraries/vendor/joomla/session/src/Storage/NativeStorage.php on line 135