PIERO PEREGO GUIDA DELLE "PINK IS GOOD" DI MILANO

piero perego foto Roberto Mandelli

La Federazione di Atletica Leggera sarà per l'anno 2019 partner del progetto Pink is Good - Running Team. Il format sostenuto dalla Fondazione Umberto Veronesi è nato nel 2014 con lo scopo di dimostrare come non solo praticare attività fisica aiuti a prevenire il rischio di tumore, ma diminuisca anche il rischio di ricadute.

Il progetto coinvolge donne operate di tumore che vengono allenate e portate a correre una gara podistica competitiva, e da quest'anno è diventato nazionale, esportato in 12 città. Per l'area di Milano il coach scelto per questo progetto sportivo ma soprattutto umano, sarà il nostro ex Fiduciario tecnico Piero Perego (nella foto di Roberto Mandelli), allenatore specialista di fondo e mezzofondo.

Piero Perego ha accettato immediatamente la proposta fattagli dalla Fondazione Veronesi: "Se mi avessero offerto di allenare la nazionale femminile non sarei stato così felice come per questa proposta", ha detto il tecnico della Nuova Atletica Astro. Le donne coinvolte, al momento una quindicina provenienti da Milano e da fuori città, si ritrovano all'Arena Civica il lunedì e il giovedì.

Il progetto Pink is Good – Running Team nasce con un duplice obiettivo: promuovere l’importanza della prevenzione e sostenere la ricerca scientifica. le Pink Ambassador, attraverso i propri canali, promuovono la raccolta fondi a favore della ricerca scientifica sui tumori femminili e diventano esse stesse fundraiser tramite la piattaforma Rete del Dono (nel 2018 hanno raccolto 86.036,00 euro).

A Piero Perego e alle sue atlete il più sentito in bocca al lupo di tutta l'atletica milanese. 

pinkisgood 

 

DAVI.VIGA.