CDS ALLIEVI DECATHLON, IL TEAM-A LOMBARDIA TORNA ALL'ASSALTO DELLO SCUDETTO

teamA All decatlon

Sarà il Team-A Lombardia a dare la caccia allo scudetto delle Prove Multiple under 18. Gli allievi di coach Raffaele Specchio saranno impegnati a Vicenza nel weekend di sabato 9 e domenica 10 settembre nella Finale nazionale dei Campionati di Società. Per la formzione brianzola la trasferta in Veneto è carica di aspettative, dato che il punteggio ottenuto dalle maglie arancio è il migliore della fase di qualificazione: 17.352, quasi 1500 punti in più della Safatletica Piemonte che li segue nella classifica di accesso. Attenzione all'Atletica Vicentina campione in carica, poi Atletica Canavesana, Astro 2000 Benevento e Alfieri Asti le altre rivali sulla carta.

A Vicenza però si ripartirà da zero. Chiamati a fare la grande impresa sono Andrea Caltagirone (6295 punti e 4° ai Campionati Italiani di Rieti), Errico Bindiku (5846 punti) e Mirko Santambrogio (5211 punti), quest'ultimo classe 2001. I tre si allenano insieme sulla pista di Seregno (provengono dalla 5 Cerchi), tutti molto migliorati in questa stagione e con il pb segnato in occasione della gara tricolore di Rieti.

Dodici mesi fa gli Allievi del Team-A Lombardia, sempre a Vicenza conquistarono il 4° posto fermandosi a soli 71 punti dal podio con 14081 punti (vittoria per l'Atletica Vicentina, 17.107). Di quella formazione sarà ancora in gara Errico Bindiku (allora 12° con 4619 pt), mentre Caltagirone potrà riprendersi la rivincita con la sfortuna che l'anno scorso lo tenne fuori dalla finale per un infortunio. Per Santambrogio sarà invece la prima finale. 

Foto: da dx, Errico Bindku, Mirko Santambrogio, Andrea Caltagirone

DAVI.VIGA.