MONDIALI LONDRA, E' SBARCATA LA MARCIA: MILANO TIFA TRAPLETTI E GIORGI

trapletti giorgi londra2017

L'attesa è finita. Oggi è partito anche l'ultimo gruppo di azzurri che sarà impegnato ai Campionati Mondiali di Londra 2017. E' l'armata della marcia che, per la prima volta nella storia dei campionati, sarà tutta concentrata in un'unica giornata di gare.

Domenica 13 luglio sarà il gran concentramento delle gare di marcia, prima le 50 km maschili e femminili, poi le 20 km. L'attenzione dell'atletica milanese sarà concentrata proprio sulla prova più breve femminile. Valentina Trapletti (Esercito) ed Eleonora Anna Giorgi (Fiamme Azzurre), insieme nella foto "londinese" a destra, andranno a caccia di prestazioni importanti nella prova che, a detta di tutti, sarà l'ultima speranza di medaglia della spedizione azzurra. La Giorgi e Antonella Palmisano sono attese ad una prova da podio, mentre Trapletti darà certamente l'attacco al primato personale e al muro dell'ora e trenta. Start gara ore 13:20.

Per Trapletti (allenata da Enzo Fiorillo), 32 anni, la seconda esperienza iridata (dopo Berlino 2009) arriva in una stagione particolarmente felice, con il terzo titolo italiano nella 20 km e il primato personale portato a 1:30.58.  

La Giorgi (allenata dall'ex azzurro Gianni Perricelli), 27 anni, primatista nazionale con 1:26.17, è invece alla scoperta di questa stagione, con un'operazione che le ha rallentato la preparazione, ma accresciuto la voglia di riscatto dopo la squalifica nella prova dei giochi di Rio. 

Alle due marciatrici che hanno il loro "campo base" al XXV Aprile di Milano, il miglior in bocca al lupo da parte di tutta l'atletica milanese. 

LINK utili per Londra 2017

Programma gare

Dirette tv e web

Risultati