ANCHE LA FIDAL PRESENTE ALL'OLIMPIADE DEGLI ORATORI

olimpiadi oratori

In attesa della candidatura di Milano alle Olimpiadi del 2028, per il momento il capoluogo si appresta ad accogliere, da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio, i partecipanti delle "Olimpiadi degli Oratori", organizzata dal CSI e dalla Federazione degli Oratori Milanesi. Si tratta di una ghiotta occasione sportiva per incontrare, in un solo colpo, circa 3mila giovani tra gli 11 e i 14 anni.

Nel Parco Experience, presso l'ex Area Expo, saranno presenti anche i Comitati FIDAL Milano e FIDAL Lombardia, che insieme all'associazione Athletic Elite allestiranno e gestiranno un pistino dove sarà possibile per tutti misurarsi in sfide di velocità. Non solo, ma anche partenze dai blocchi, ostacoli, percorsi per bambini. Attività sportive sabato e domenica, mentre domani sera l'inauguraizone ufficiale a cui parteciperanno anche i rappresentanti dei due Comitati FIDAL.

Tutti gli atleti avranno l’opportunità di partecipare ad almeno 6 gare di diverse discipline sportive, oltre a poter praticare altri sport liberamente.

Gli atleti e gli accompagnatori dormiranno presso il Villaggio Olimpico in stile GMG, in luoghi chiusi e dedicati. Agli oratori sarà distribuito un sussidio di preparazione alle Olimpiadi con indicazioni per praticare le varie discipline e un percorso educativo spirituale dedicato.

https://www.csi.milano.it/area-eventi/grandi-eventi-csi-milano/olimpiadi-oratori-2017/olimpiade-oratori-30-giugno-2-luglio-2017.html