"Una serata molto costruttiva", così il Commissario del Comitato Provinciale di Milano Paolo Galimberti ha definito l'incontro avuto mercoledì 29 aprile a Villasanta con le società della provincia di Monza e Brianza (foto a destra). Undici le società presenti a questo primo incontro, utile soprattutto per discutere e chiarire le novità riguardanti il calendario agonistico che sta per iniziare (sabato 1 aprile la prima gara).
"Prima di tutto abbiamo chiarito la questione riguardante la ripetizione delle Elezioni: si torna a votare il 29 aprile, ma nel frattempo il consiglio ha continuato a lavorare e i risultati già si vedono. Abbiamo spiegato il nuovo calendario, con le modifiche introdotte nello svolgimento delle gare e con le iscrizioni online. Per queste abbiamo anche fatto delle prove e delle simulazioni: il programma continuerà a cambiare e ad essere aggiornato e modificato per correggere gli errori presenti, ma era importante iniziare da subito.
Alcune società hanno espresso dei dubbi sulla concreta possibilità di rispettare orario previsto nelle gare su pista e sulla suddivisione in due blocchi del programma gare. Abbiamo spiegato che questo è stato fatto per offrire la possibilità a tutti di partecipare cercando di garantire una maggior certezza del programma orario. Il nostro obiettivo è quello di aumentare il numero di partecipanti alle gare su pista".
E' in fase di organizzazione l’incontro con le società della provincia di Milano.