TREKKENFILD N.42: CHIA, CHIA FORTISSIMAMENTE CHIA. TUTTO QUEL CHE NON AVETE VISTO NE' SENTITO SUGLI EUROPEI DI CROSS 2016

Cara Chia, pur piccina che tu sia, un europeo te lo sei portato via. E di cosa, se non dei Campionati Europei di cross di Chia, in Sardegna, potrebbe mai parlare il nuovo numero di Trekkenfild, pillola giornalistica coadiuvante nella digestione della nostra amata-odiata atletica. I due direttori-autori Walter Brambilla e Daniele Perboni sono finalmente a casa, loro che tanto amano la corsa campestre al pari di un Panetta o giù di lì. E allora ampio spazio a quel che è successo in Sardegna domenica 11 dicembre, ma senza dilungarsi sui risultati. Come dicono i due giornalisti, quelli già si sanno. E allora spazio a quel che mai si legge né mai si saprà di cosa succede a un Eurocross se non ci siete di persona. Un po' Report, un po' Alfonso Signorini. Anche questà è l'atletica, bellezza! 

L'altra Chia ve la racconta invece Ennio Buongiovanni, che pennella sempre i suoi racconti con l'animo poetico che tanto speciale lo fa. A proposito di "special". Qui trovate pure Fausto Narducci, caporedattore della Gazzetta dello Sport, che scrive di Usain Bolt e del suo futuro. Un big del giornalismo per il best dell'atletica. Cosa volete di più?

Da leggere e da meditare (basta cliccare sull'immagine della copertina qui sotto).

Trekkenfild N42 2016dicembre