CALENDARIO INVERNALE FIDAL MILANO 2022: NASCE IL CAMPIONATO PROVINCIALE INDOOR

Pubblichiamo il planning delle gare del Calendario invernale 2022 gennaio-marzo, a cura del Comitato Provinciale Fidal Milano.

Segnaliamo:

  • il Campionato provinciale di corsa campestre Ragazzi/e si svolgerà domenica 23 gennaio a Canegrate, nella 1° tappa del circuito "Cross per Tutti"
  • il Campionato provinciale di corsa campestre Cadetti/e si svolgerà domenica 6 febbraio a Lissone, nella 3° tappa del circuito "Cross per Tutti"
  • il Campionato regionale di corsa campestre Cadetti/e si svolgerà domenica 27 febbraio a Paderno Dugnano, nella 5° tappa del circuito "Cross per Tutti"
  • sabato 12 e domenica 13 marzo si svolgerà il 1° Campionato provinciale indoor Cadetti/e. Saranno coinvolti gli impianti di Bergamo e Canegrate. Ogni atleta potrà partecipare a una sola gara nel corso del campionato
  • sabato 12 marzo si svolgerà a Bergamo il 1° Meeting Indoor per Ragazzi/e (60 piani)   

CALENDARIO GARE 2022 gennaio/marzo

 download gif

  

calendario2 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano

CALENDARIO FIDAL MILANO 2021: LE GARE DI SETTEMBRE E OTTOBRE

Prima di partire per le vacanze estive, ecco arrivare il calendario delle gare giovanili di settembre e ottobre, curate dal Comitato Provinciale Fidal Milano. Con la "mappa" dei prossimi appuntamenti agonistici sarà più facile organizzare gli allenamenti estivi.

Da sottolineare il ritorno alle gare delle categorie Esordienti. Per gli Eso 10 (2010-2011) appuntamenti a Cornaredo il 25 settembre e a Garbagnate il 16 ottobre. Eso 5 e Eso 8 in pista a Canegrate (9 ottobre) e Abbiategrasso (24 ottobre).

Il 2 ottobre a Concorezzo (MB) si svolgeranno i Campionati Provinciali Ragazzi/e. Nuova modalità di svolgimento. Due prove di tetrathlon varranno contemporaneamente come gara singola per il Campionato e come qualificazione (i primi 4) per la fase regionale del Trofeo Nazionale (10 ottobre).

CALENDARIO GARE 2021 settembre/ottobre

 download gif

  

calendario2 

AGGIORNAMENTO CALENDARIO GARE E NOTE DEL FIDUCIARIO TECNICO

calendario icona

Dopo il primo week end di gare che ha visto impegnata anche la categoria Ragazzi/e, facciamo il punto sull'andamento della stagione agonistica con il Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò.

Ringrazio innanzi tutto atleti ed atlete, tecnici, dirigenti di società, organizzatori, operatori Sigma, Gruppo Giudici Gara e referenti Fidal Milano presenti sui vari campi per l'impegno dimostrato: tutti insieme stiamo riuscendo a far ripartire al meglio il nostro tanto amato sport.

Mi preme fare alcune precisazioni affinché tutto possa continuare a svolgersi per il meglio.

Le iscrizioni hanno una chiusura ben precisa. In queste settimane, solo grazie alla disponibilità degli operatori abbiamo accettato anche diverse iscrizioni fuori tempo massimo. Dal prossimo weekend questo non sarà più possibile: il disagio dell'inserimento manuale delle iscrizionicrea troppi problemi che non aiutano l'organizzazione dei meeting.

Le conferme devono necessariamente essere fatte nei tempi indicati nel planning: una volta confermate le gare, gli atleti sono automaticamente inseriti nelle serie. Si chiede di confermare solo gli atleti e le atlete che realmente parteciperanno alla manifestazione, ed eventualmente di avvisare in caso di impedimento dell'ultimo momento (a conferme chiuse) per evitare spiacevoli episodi.

Gli ingressi ai campi gara e le norme organizzative possono creare certamente dei disagi. Si tratta però di protocolli federali, ritagliati sull'attuale situazione sanitaria, e devono essere rispettati alla lettera se vogliamo continuare a far svolgere attività ai nostri giovani atleti e atlete. Troppo spesso sentiamo gli organizzatori lamentarsi di alcuni atteggiamenti poco responsabili che rischiano di rovinare tutto il lavoro fatto.

Ci rendiamo conto che il programma tecnico non sempre esaurisce tutte le esigenze di chi deve gareggiare. I calendari sono concordati con gli organizzatori che non sempre hanno a disposizione i materiali necessari per far svolgere tutte le discipline del nostro sport. Mi impegnerò fin da subito (già molto è stato fatto, se si notano le variazioni apportate al planning) per migliorare l'offerta di gare nelle varie giornate, laddove possibile. Dobbiamo avere un po' di pazienza.

Alleghiamo a questo comunicato il planning aggiornato delle gare che subirà ancora variazioni perché a giugno, luglio e anche a settembre e ottobre saranno aggiunte nuove manifestazioni.

Presto torneremo a vedere i nostri impianti aperti al pubblico e i nostri piccoli Esordienti gareggiare, ma serve ancora un po' di pazienza.

Alleghiamo il planning gare dei mesi di Maggio e Giugno (aggiornamento 24 maggio). 

download gif
 
Alessandro Staglianò

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

 

RITORNO ALLE GARE PER LA CATEGORIA RAGAZZI/E

calendario icona

E venne anche il tempo delle gare per la categoria Ragazzi/e! Con l'introduzione della nuova manifestazione denominata Trofeo Nazionale delle Province, ecco che anche per gli under 14 c'è la possibilità di svolgere attività nazionale e quindi tornare a gareggiare.

Il Trofeo sarà articolato su tre fasiprovinciale (le gare inserite nei calendari regionali fino al 3 ottobre), una finale regionale per rappresentative provinciali (composte sulla base dei risultati della fase provinciale), e una classifica finale nazionale (maschile, femminile e congiunta) basata sui punteggi ottenuti nella finale regionale, che si svolgerà in tutta Italia domenica 10 ottobre. Le rappresentative provinciali saranno costituite dagli atleti che, nell’arco delle gare effettuate, avranno conseguito risultati in almeno quattro gare diverse. Alle finali regionali si gareggerà su due Tetrathlon: A (60 piani, lungo, peso e 600) e B (60hs, alto, vortex e 600). 

Il primo appuntamento per Ragazzi/e sarà domenica 23 maggio a Cesano Maderno, poi Cornaredo (30 maggio), Milano Arena (2 giugno), Bresso (6 giugno) e Vignate (19 giugno). Queste (per ora) le gare provinciali in programma. NB: ogni atleta può partecipare a 2 gare.

Per Cadetti/e e Assoluti non ci sonon novità particolari, se non un buon numero di gare a cui prendere parte.

Alleghiamo il planning gare dei mesi di Maggio e Giugno (aggiornamento). 

download gif
 
DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

 

MAGGIO, SETTE GARE IN PROGRAMMA SUL TERRITORIO MILANESE

calendario icona

Tra un cambio di colore e l'altro (causa Covid), ecco pronto anche il planning delle gare provinciali del mese di maggio.

Saranno 7 gli appuntamenti in pista per gli atleti milanesi. Due si svolgeranno all'Arena di Milano (domenica 9 e 23), poi Cormano, Cornaredo, Paderno Dugnano, Cesano Maderno e Carugate.

La prima riunione, quella di domenica 2 maggioCormano (Mi) organizzata dalla Nuova Atletica Astro, vede in programma 80 - 300 - 1000 - lungo - marcia - 4x100.

Alleghiamo il planning gare del mese di Maggio, valide per il territorio del Comitato provinciale milanese. 

download gif
 
DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano