AGGIORNAMENTO CALENDARIO GARE E NOTE DEL FIDUCIARIO TECNICO

calendario icona

Dopo il primo week end di gare che ha visto impegnata anche la categoria Ragazzi/e, facciamo il punto sull'andamento della stagione agonistica con il Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò.

Ringrazio innanzi tutto atleti ed atlete, tecnici, dirigenti di società, organizzatori, operatori Sigma, Gruppo Giudici Gara e referenti Fidal Milano presenti sui vari campi per l'impegno dimostrato: tutti insieme stiamo riuscendo a far ripartire al meglio il nostro tanto amato sport.

Mi preme fare alcune precisazioni affinché tutto possa continuare a svolgersi per il meglio.

Le iscrizioni hanno una chiusura ben precisa. In queste settimane, solo grazie alla disponibilità degli operatori abbiamo accettato anche diverse iscrizioni fuori tempo massimo. Dal prossimo weekend questo non sarà più possibile: il disagio dell'inserimento manuale delle iscrizionicrea troppi problemi che non aiutano l'organizzazione dei meeting.

Le conferme devono necessariamente essere fatte nei tempi indicati nel planning: una volta confermate le gare, gli atleti sono automaticamente inseriti nelle serie. Si chiede di confermare solo gli atleti e le atlete che realmente parteciperanno alla manifestazione, ed eventualmente di avvisare in caso di impedimento dell'ultimo momento (a conferme chiuse) per evitare spiacevoli episodi.

Gli ingressi ai campi gara e le norme organizzative possono creare certamente dei disagi. Si tratta però di protocolli federali, ritagliati sull'attuale situazione sanitaria, e devono essere rispettati alla lettera se vogliamo continuare a far svolgere attività ai nostri giovani atleti e atlete. Troppo spesso sentiamo gli organizzatori lamentarsi di alcuni atteggiamenti poco responsabili che rischiano di rovinare tutto il lavoro fatto.

Ci rendiamo conto che il programma tecnico non sempre esaurisce tutte le esigenze di chi deve gareggiare. I calendari sono concordati con gli organizzatori che non sempre hanno a disposizione i materiali necessari per far svolgere tutte le discipline del nostro sport. Mi impegnerò fin da subito (già molto è stato fatto, se si notano le variazioni apportate al planning) per migliorare l'offerta di gare nelle varie giornate, laddove possibile. Dobbiamo avere un po' di pazienza.

Alleghiamo a questo comunicato il planning aggiornato delle gare che subirà ancora variazioni perché a giugno, luglio e anche a settembre e ottobre saranno aggiunte nuove manifestazioni.

Presto torneremo a vedere i nostri impianti aperti al pubblico e i nostri piccoli Esordienti gareggiare, ma serve ancora un po' di pazienza.

Alleghiamo il planning gare dei mesi di Maggio e Giugno (aggiornamento 24 maggio). 

download gif
 
Alessandro Staglianò

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano