CROSS, A VERBANIA VINCONO SOFIA SIDENIUS E NICOLE REINA

cross verbania atleticral

Se il calendario lombardo e milanese latita di corse campestri, tocca spostarsi in Piemonte. Ieri, domenica 14 febbraio, gli amanti del cross hanno festeggiato San Valentino correndo a Verbania e a Torino. Cosa non si fa per amore.

Il 2° Cross de Il Maggiore di Verbania ha visto mettersi in luce gli atleti milanesi. In attesa della selezione regionale del cross di Morbegno di domenica 28 febbraio, le cadette dell'Atleticrals2-Teatro alla Scala hanno iniziato a misurarsi nella specialità. Bene la polivalente Sofia Sidenius (al centro nella foto a destra), che ha messo in riga tutte le avversarie a partire dalla novarese Silvia Signini, già vista vincere allo scorso Cross per Tutti di Lissone.

Con lei in gara Alice Minelli, al debutto nella categoria e sulla nuova distanza dove i grandi tempi registrati in pista l'anno scorso: 19° posizione. Subito dietro la compagna Rossella Contedini, 21°.

Nella gara maschile (3 km), un poker di cadetti del CUS Pro Patria Milano (foto sotto). Il migliore al traguardo è stato Romeo Ravà, in 8° posizione, al debutto nella nuova categoria. Alle sue spalle Michele Alamia (17°), Leonardo Presetto (30°) e Ludovico Jappelli (34°).

Nella gara femminile (4 km), applausi per il ritorno vincente di Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), tornata a calcare i prati dopo diverso tempo. Vittoria senza troppi patimenti, ma utile soprattutto per il morale. Alle sue spalle, 4° Nicole Acerboni (Bracco Atletica) e 6° Sara Gandolfi (Atletica Gisa). 

Nella gara maschile (6 km), è 5° al traguardo e 3° tra gli junior Marco Zanzottera (Sangiorgese), mentre Filippo Mariani (CUS Pro Patria Milano) chiude al 12° posto (5° junior). Tra le Allieve (4 km) è stata 8° Matilde Bonacina (CUS Pro Patria Milano).

Se ci allunghiamo fino a Borgaretto, in provincia di Torino, ecco la vittoria di Silvia Gradizzi (CUS Pro Patria Milano) nella classifica juniores. 

cuspropatria cadetti verbania 2021

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano