CROSS STAFFETTE A BOLGARE, VITTORIA PER LE CADETTE DEL GEAS

maya-bruney

A un anno dallo stop gare per Covid (23 febbraio, Cross per Tutti a Cinisello Balsamo), ritorno alle competizioni per le staffette di corsa campestre. Questa mattina a Bolgare (BG) appuntamento con uno dei pochi cross in programma per questo inverno, riservato alla categorie Assolute e Cadetti/e.
 
Festa milanese nella gara delle Cadette, con il successo delle mezzofondiste del Geas Atletica (foto a destra). Nella gara 3x1000 bella vittoria del team composto da Rebecca Borgonovo, Ludovica Pinna ed Emma Pollini. A loro la vittoria contro 32 formazioni. Il podio però è monopolio milanese. Seconde sono le nuove ragazze del Don Kenia Run (Falasconi, Zappa, Zaghloul), ovvero l'ex gruppo CUS Pro Patria allenato da Arnaldo Anibladi. Terza piazza per l'Atleticrals2-Teatro alla Scala con Zito, Sidenius e Minelli.
 
Nella sfida Cadetti (3x1000), la più affollata con 38 squadre, bene l'Atletica Muggiò che si piazza  (foto sotto) con Federico Colombo, Lorenzo Moretto e Mattia De Rocchi, alle spalle dell'Atletica Gavirate. Terzo posto per il CUS Pro Patria Milano B (Moruzzi, Preziuso Noyer, Perrella), poi nei dieci entra l'altra squadra del CUS Pro Patria (Alamia, Presotto, Ravà) 5°, 6° La Fenice (Micò, Zanghi, Piccin), 9° il CTL3 (Arpinati, Fritz, Cantù) e 10° la terza CUS Pro Patria (Fossali, Sana, Bruselles).
cross staffetta cadetti2021
 
Gara 4x1000 per le categorie assolute con formazione mista. Le squadre milanesi hanno monopolizzato la classifica femminile, mancando però la vittoria. Dietro l'Atletica Bergamo 1959 arriva 2° la Pro Sesto Atletica con Emma Gatti, Susanna Dossi, Alice Narciso e Sara Trezzi. Terza è la formazione B della Bracco Atletica (Gennaro, Donarini, Coppa, Gusmini), poi a seguire ci sono la Bracco A (Majocchi, Galimberti, Brunati, Acerboni), il CUS Pro Patria (Bonacina, Gradizzi, Piraino, Favaro), la Bracco C (Camagna, Menatti, Colombo, Colonetti) e 7° l'Atletica Riccardi (Tornaghi, Brambilla, Rota, Passoni).
 
La prova maschile degli assoluti (4x1000) ha visto 31 squadre al via. Successo per i bergamaschi del GAV Vertova e le fomrazioni milanesi a inseguire. 5° e 6° posto per il team C (Bolzoni, Russom, Jammeh, Leone) e A (Guerniche, Mariani, Habboubi, Geninazza) del CUS Pro Patria Milano, 10° posizione  per la Pro Sesto Atletica (Canzi, Galliani, Zasso, Meloni). 
 
DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano