CINQUE MULINI 2019, VITTORIE PER LUCA ALFIERI (J) E IOLANDA DONZUSO (RF)

Atleti a parte, è stata la neve la vera protagonista dell'87° Cinque Mulini, corsa oggi domenica 27 gennaio sui prati di San Vittore Olona. La magia e il fascino della storia del cross si sono uniti all'aria fiabesca della neve che scende, regalando un'edizione assolutamente da ricordare.

I colori milanesi si sono distinti piuttosto bene, in una giornata che è stata anche sede dei Campionati Provinciali della categoria Ragazzi/e. La gara femminile ha visto il successo di Iolanda Donzuso (Milano Atletica), che ha fatto così il paio dei grandi cross dopo il successo al Campaccio. Per lei vittoria di misura sulla bolognese Marianna Zagni, poi in fila indiana sono arrivate Emma Pollini (Geas), Sofia Sidenius (Atleticrals2) e la coppia del CUS Pro Patria Milano con Sarah Zaghloul e Viola Zappa.

prov cross2019 RagF2

Nella gara maschile il successo, netto va al varesino Manuel Zanini (Atl. Gavirate), con il potente Gani Tabaku (Atl. Gisa) che arriva 2° e conquista il titolo di Campione provinciale. Alle sue spalle si piazzano Osee Giuranna (Euroatletica 2002), Andrea Zanetto (Daini Carate) e Alberto Carnieletto (Pol. Bienate Magnago).

prov cross2019 RagM2

La vittoria più prestigiosa della giornata arriva dal solito "trattore" Luca Alfieri (PBM bovisio), che da tre edizioni non conosce rivali tra i mulini. Anche quest'anno dominio schiacciante tra gli junior, con il bresciano Enrico Vecchi relegato a 38 secondi. Buon 5° posto per Giulio Palummieri (CUS Pro Patria Milano), 6° il varesino in maglia Fanfulla Samuele Siena e 9° l'altra maglia viola Giorgio Braccia (PBM Bovisio).

Buoni piazzamenti nelle gare under 18. Tra gli Allievi il migliore dei milanesi è Luca Polizzi (NA Astro), 6° classificato, davanti a Marco Zanzottera (US Sangiorgese, 7°) e Matteo Pintus (NA Astro, 8°). Piazzamenti quasi in fotocopia per la gara Allieve. Susanna Dossi (Pro Sesto), al primo anno di categoria, chiude al 6° posto, davanti a Susanna Marsigliani (Fanfulla) 8° e a Nicole Coppa (Bracco Atletica) 9°.

Nella gara Cadetti, vinta dal cremonese Elmehdi Bouchouata, bel 2° posto di Andrea Giglio (PBM Bovisio), con la coppia della Polisportiva Novate con Federico Incotri e Mattia Uboldi 11° e 15°. Anche nella gara Cadette sfugge la vittoria. Dietro alla sarda Giulia Sotgia si piazza Miriam Scerra (PBM Bovisio), seguita in 6° posizione da Valentina Germani (CUS Pro Patria Milano) e in 9° da Simona Rossi (Geas).

Foto in pagina di Orazio Vezzosi. Nelle prossime ore sarà pubblicato il fotoalbum di giornata sulla nostra pagina Facebook.

DAVI.VIGA.