BUON COMPLEANNO A WALTER BRAMBILLA, LA VOCE SINCERA DELL'ATLETICA

walter brambilla2Oggi è un giorno importante per l'atletica milanese. Giunge al traguardo dei 70 anni uno dei suoi personaggi più noti in pista, in strada e nei campi. Non è un atleta ma è Walter Brambilla, giornalista sportivo che ha raccontato il nostro mondo negli ultimi 40 anni (almeno).

Milanese doc, podista della prima ora (tessera n.3 del Road Runners Club Milano), mai runner, nella sua lunga carriera da giornalista ha raccontato tutte le gare più importanti a partire dai Campionati Mondiali di Roma 1987. Prima ancora però, può vantare l'esclusiva intervista subito dopo il traguardo, a Edwin Moses in occasione del primato del mondo nei 400 hs fatto registrare all'Arena di Milano nel 1980 (47.13). Ha collaborato (e collabora ancora) con La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, Correre (per non dire delle altre) dirigendo la rivista La Corsa. Non ultimo, il foglio Trekkenfild, realizzato con l'amico Daniele Perboni.

Speaker delle manifestazioni più importanti, è la voce ufficiale (e inconfondibile) della 5 Mulini, nonché il commentatore dell'atletica nella trasmissione radiofonica Zona Cesarini di Rai Radio1. Per Fidal Milano è stato gradito ospite e prezioso collaboratore della trasmissione tv Atletika, realizzando gli "Speciali" dedicati ai vertici della Federazione.

A Walter e ai suoi splendidi 70 anni vanno gli auguri di tutto il Comitato Provinciale, dal fiduciario Piero Perego ai Consiglieri, attraverso le parole della presidente Sabrina Fraccaroli.

"Walter è uno dei personaggi più importanti del nostro mondo. Con la sua grande esperienza è sempre capace di espriemere giudizi che, positivi o negativi che siano, sono sempre uno spunto per fare meglio. Quando parlo con lui, so di avere davanti a me una persona che mi risponderà in maniera sincera e questa, davvero, è una dote molto rara. Buon compleanno Walter!"

DAVI.VIGA.