Il Comitato Provinciale FIDAL Milano organizza un corso per diventare tecnico di Atletica Leggera, 1° livello (Istruttore). Il corso si svolgerà al Centro Sportivo di Vittuone (Mi) a partire da mercoledì 21 novembre 2018. Iscrizione entro venerdì 16 novembre. L'esame fnale è previsto (salvo modifiche e variazioni) sabato 23 febbraio 2019. La prima lezione si svolgerà mercoledì 21 novembre, alle 20.30 presso il Comune di Vittuone (Piazza Italia 5).
Alleghiamo la modulistica da compilare per l'ammissione al corso finale.
Requisiti per l’ammissione al corso:
Possono partecipare al corso Istruttori esclusivamente i candidati che abbiano frequentato il “Corso Aspirante Tecnico” nonché il periodo di Tirocinio previsto, nonché i candidati in possesso dei crediti relativi alle abilità individuali derivanti da ruoli rivestiti in ambito federale. I candidati in possesso dei 3 crediti relativi ad abilità personali derivanti da ruoli rivestiti in ambito federale o da titolo di studio come di seguito indicato possono iniziare la frequenza direttamente dal Corso Istruttori:
ABILITA’ individuali |
N. CREDITI |
|
Atleta di livello internazionale (Giochi Olimpici – Campionati Mondiali – Campionati Europei) |
3 |
Esonerato dalla frequenza del Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B) |
Giudice internazionale |
3 |
Esonerato dalla frequenza del Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B) |
Laureati in Scienze motorie presso Università NON convenzionate con la FIDAL |
3 |
Esonerato dalla frequenza del Corso Aspirante Tecnico(A) e del Tirocinio(B) |
I candidati dovranno presentare la domanda di iscrizione n. 2 e il Modello Certificazione del Tirocinio presso il Comitato Provinciale Fidal Milano (Viale Repubblica Cisalpina, 1 - Arena Civica “G. Brera - 20154 MILANO - Tel. 02.33605803, Fax.02.34535111 Mail
Al corso sono ammessi da un minimo di 20 a un massimo di 30 candidati/e , tra i provenienti dal precedente Corso propedeutico ed eventuali candidati in possesso dei 3 crediti previsti per le abilità personali.
Programma del corso:
Il Corso di articola in n 7 moduli e 30 unità didattiche di 2 ore ciascuna (totale 60 ore), esami finali inclusi. In ogni incontro vengono sviluppate unità di lezione separate da un opportuno intervallo per esigenze didattiche. I partecipanti sono tenuti a svolgere le attività pratiche previste dal programma muniti di proprio abbigliamento sportivo. Di seguito le date del corso, il programma dettagliato sarà fornita dal coordinatore alla prima lezione.
- ·merc 21 nov - Introduzione al corso + GGG (in aula)
- ·merc 28 nov
- ·merc 5 dic
- ·merc 12 dic
- ·merc 19 dic
- ·merc 9 gen
- ·merc 16 gen
- ·sab 19 gen (o dom 20)
- ·merc 23 gen
- ·sab 26 gen (o dom 27)
- ·merc 30 gen
- ·sab 2 feb (o dom 3)
- ·merc 6 feb
- ·merc 13 feb
- ·sab 16 feb (o dom 17)
L'esame finale dovrebbe svolgersi, salvo nuove esigenze organizzative, sabato 23 febbraio.
La frequenza al corso è obbligatoria ed è ammessa l'assenza, per qualsiasi motivo, ad un massimo del 20% delle lezioni (10% nella parte generale e 10% nella parte specifica), limite oltre il quale si perde il diritto di effettuare la prova finale per il conseguimento della qualifica di tecnico di Atletica Leggera, 1° livello (Istruttore).