OFFICINA ATLETICA: NUOVO INCONTRO A ROVELLASCA CON FLAVIO ALBERIO

Si torna in pista con Officina Atletica: tutti a Rovellasca (Como). Dopo lo scambio di esperienze sul campo iniziate lo scorso 26 ottobre con Flavio Alberio, tecnico di due pezzi da novanta come Fabrizio Schembri e Micol Cattaneo, ecco un nuovo appuntamento organizzato dall'associazione di tecnici guidata da Sergio Previtali.
Sabato 30 novembre Officina Atletica sarà ospite sulla pista di Rovellasca insieme a Flavio Alberio e Luciano Bagoli, presso la Palestra del Centro Sportivo Comunale. Orario lavori: 15.00 - 18.00.  
Nell'incontro, patrocinato dal Comitato Provinciale Fidal Como-Lecco, saranno proposte numerose interessanti esercitazioni  e le metodologie del loro impiego, per lo sviluppo di alcune fondamentali caratteristiche dei giovani velocisti e non solo, poichè esse sono utili anche a  tutti coloro che devono compiere gesti veloci, come saltatori e ostacolisti. Le esercitazioni proposte sono fondamentali nella preparazione dei giovani delle categorie cadetti e allievi, ma sono anche utili per l'allenamento e come test per atleti evoluti e, come vedremo, di classe internazionale.  
Il metodo di lavoro comprenderà sia filmati che esercitazioni da effettuare direttamente  in palestra e sul campo. 
 
PROGRAMMA
- I circuiti di preparazione fisica per i giovani delle discipline veloci.
- Le esercitazioni speciali per lo sviluppo della rapidità, della tecnica e della forza veloce.
- Visione di filmati con le esercitazioni
- Prove in palestra e sul campo

Officina Atletica-Rovellasca30novembre