Venerdì 12 aprile, nel Teatrino della Villa Reale di Monza, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei nuovi "percorsi reali", alla presenza delle Autorità Locali, dei vertici di Reale Mutua, del campione Danilo Goffi, del Vice Presidente di Fidal Lombardia Pierluigi Migliorini, degli amici di Runner's World e Radio Deejay e di un folto gruppo di runners del Monza Marathon Team.
La Reggia di Monza, grazie al determinante contributo di Reale Mutua Assicurazioni, può dunque oggi offrire ai tantissimi runners 4 percorsi di allenamento, con distanze certificate Fidal.
Alle già conosciute distanze dei 3, 5 e 10Km. - oggi ancor meglio individuate e tracciate - si aggiunge il nuovissimo percorso da 21.097Km., la c.d. "Mezza Maratona Reale", prima ed unica mezza maratona certificata Fidal in un parco pubblico italiano.
Anche il Monza Marathon Team ha contribuito alla realizzazione di questi nuovi tracciati, supportando Fidal e gli amici della "Mezza di Monza" nei rilevamenti.
L'inaugurazione è stata anche l'occasione per premiare il Direttore di Runner's World, Marco Marchei, nel trentennale della vittoria alla Maratona di Monza del 1983 (corsa interamente all'interno del Parco).
dal sito www.monzamarathonteam.it
Il taglio del nastro. Fotogallery completa a cura di Roberto Mandelli disponibile su podisti.net