CorriMilano 2013: a Cinisello B. vincono Gambino, Serafini e i tanti Esordienti del GiocoAtletica

In allegato i risultati della 2^ Cinisello di corsa per l'Africa, ottava prova del trofeo CorriMilano 2013 che si è svolta domenica 6 ottobre a Cinisello Balsamo (Mi).

icona-dowload def

Sui 10 km del percorso di Cinisello, in una domenica piovosa e fredda di autentico autunno, arrivo in volata con Salvatore Gambino (Circolo Atl. Guardia di Finanza) che ha avuto la meglio per due secondi su Orazio Bottura (Tommy Sport). Più staccato completa il podio Lorenzo Bonincontro (Atl. Libertas Scicli). Al femminile vittoria per distacco di Susanna Serafini (Runner Varese), solitaria davati alla vincitrice della Innovation Running Francesca Meini (Happy Runner Milano) e a Joanna Drelichartz (Atletica Futura).

I risultati completi delle singole categoria sono disponibili sul sito OTC

Tutti vincitori invece i miniatleti delle categorie Esord. B e C (2004-2005-2006-2007), un centinaio, che hanno partecipato alla 3^ prova del progetto “IO GIOCO ATLETICA” 2013, organizzata grazie alla sinergia messa in campo dalle società Atletica Vedano, Athletic Club Villasanta, Atletica Cinisello, Atletica Concorezzo, 5 Cerchi Seregno, US Casati Arcore, GSA Brugherio e Atletica Sovico. Ci racconta Tiziano Rossetti, uno degli organizzatori: «Nonostante le previsioni non promettessero nulla di buono, un centinaio di ragazzi  hanno corso, saltato e lanciato dando il meglio di loro stessi divertendosi con l’atletica. Speaker d’eccezione è stato il carissimo Ivan Ruffini che al termine dell’impegno ufficiale per la 2^ edizione della “Cinisello di corsa per l’Africa” riservata alle categorie assolute, si è lasciato trascinare dall’entusiasmo dei piccoli, riuscendo con il suo carisma a riscaldare pubblico e atleti. La formula funziona, i ragazzi si appassionano all’atletica divertendosi, e genitori e preparatori hanno modo di veder crescere i loro ragazzi in un ambiente sano con uno sport sano. Un ringraziamento alle otto società coinvolte nel progetto e appuntamento per l’anno prossimo».