CDS RAGAZZE/I: AL FEMMINILE VINCE L'ATLETICA PUNTO IT, AL MASCHILE 5 CERCHI SEREGNO E' TERZO

Pista di atletica 7Campionato Regionale di Società cat. Ragazzi/e, l'atletica milanese torna a casa con una vittoria e un terzo posto, uscendo bene dall'eterna sfida con le formazioni bergamasche e bresciane.

In quel di Cremona, domenica 8 giugno 2014, in un pomeriggio ferragostano poco amico degli atleti, la super corazzata della Scuola Sportiva Atletica Punto It porta a casa una netta vittoria nella classifica femminile (275 punti contro i 259.50 dell'Atletica Estrada), grazie a una buona prestazione corale impreziosita dalle vittorie di Rebecca Abbate nei 60hs (9.42), di Michela Ruisi nel vortex (48.88) e della staffetta 4x100 (53.72). Seguono il 5° posto della Studentesca San Donato, l'8° della As.p.e.s., il 15° dell'Athletic Club Villasanta e il 18° della Sportiva Metanopoli.

Tra i Ragazzi la grande sorpresa è stata la formazione dell'asd 5 Cerchi Seregno, che non solo si è confermata la formazione milanese più forte, ma è addirittura riuscita a salire sul podio al terzo posto, perdendo l'argento (finito al collo dell'Atletica Vallecamonica con 247.50 punti) per solo mezzo punto! Vittoria, mai in discussione, per i soliti favoriti dell'Atletica Estrada (268 punti) che, anche quest'anno, stavano per far doppietta nella classifica maschile e femminile. La combattiva formazione brianzola ha ulteriormente impreziosito il suo storico piazzamento con due vittorie, quella di Ratim Haoudane nell'alto (1.40) e quella di Andrea Angioletti nella marcia (10:56.20).

Dietro Seregno c'è il 6° posto dell Pol. Carugate, il 7° dell'Atletica Cinisello, il 10° della Riccardi, il 12° del Pol. Novate e a chiudere la classifica Athletic Club Villasanta, Atletica Punto It e As.p.e.s.

Qui il link per le classifiche finali, qui il link ai risultati delle singole gare

cds-1

La formazione 5 Cerchi Seregno