MONDIALI JUNIORES, ALESSANDRA IEZZI (BRACCO) BRONZO CON LA 4X400

alessandra iezzi nairobi 2021

Splendido finale per Alessandra Iezzi (Bracco Atletica), che chiude al meglio la sua partecipazione ai Campionati Mondiali Juniores 2021 di Nairobi (Kenia). Dopo l'impegno nella finale della staffetta 4x400 mista e nella batteria e semifinale dei 200 metri, oggi era la volta delle staffette. 

Doppio impegno anche oggi per la velocista bergamasca, ultima giornata di gare. Tempo di staffette, ed ecco Alessandra schierata nella terza frazione della finale della 4x100. Il testimone arriva al traguardo, ma la formazione con Bertello, Visentin e Battistella viene squalificata per un palese cambio fuori settore in prima frazione. Peccato. Sfuma così un 6° posto con il tempo di 44.76. e la frazione della Iezzi cronometrata in 11.13.

Appena il tempo di riprendere fiato, e dopo un'ora ecco Iezzi ai blocchi di partenza della staffetta 4x400. Prima frazione in 8° corsia, la Alessandra è davvero in forma e corre splendidamente il suo giro in 54.60. Cambia in terza posizione e le compagne Federica Pansini, Angelica Ghergo e Alexandra Almici scavano un fossato con le avversarie. Al traguardo arriva un superbo terzo posto con il tempo di 3:37.18 (nella foto sul podio), dietro a Nigeria (3:31.46) e Giamacia (3:36.57).

Per Alessandra Iezzi si tratta della seconda medagli internazionale dell'anno, dopo il bronzo conquistato sempre con la 4x400 ai Campionati Europei Juniores di Tallinn

DAVI.VIGA.

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano