ALICE MINELLI VITTORIOSA A TRENTO, ANNA RONDELLI A MONTECARLO

anna rondelli montecarlo 2021

Ancora atletica giovanile, nonostante il calendario sprofondi sempre più nell'estate e le occasioni agonistiche siano sempre meno. Recuperiamo alcuni risultati di notevole valore.

Martedì 6 luglio a Trento si è svolta la 1° tappa del 45° Gran Premio del Mezzofondo Estivo, evento nazionale aperto anche alla categoria Cadetti/e. Per loro in programma i 600 metri. In pista sono scese tre portacolori dell'Atleticrals2 - Teatro alla Scala, finite lì davanti in un consesso di primissimo livello.

Vittoria per Alice Minelli che supera tutta la concorrenza con il tempo di 1:35.41, distante 2 secondi da quanto corso sulla pista dell'Arena lo scorso 2 giugno. In 5° posizione arriva Sofia Sidenius con 1:38.96, mentre Rossella Contedini chiude in 1:55.21. Per loro il ritorno in pista sarà domani, martedì 13 luglio, secondo appuntamento del trofeo, questa volta impegante sui 1000 metri. Si prevede una gara ad alto contenuto tecnico, con 5 atlete sotto i 3 minuti al via, con le prime 4 delle liste stagionali guidate dalla veneta Lorenza De Noni con 2:54.00.

Venerdì 9 luglio classico appuntamento con i 1000 metri aperti a tutti come "antipasto" della tappa di Diamond League del Meeting Herculis di Montecarlo. Partecipazione ridotta ai minimi termini per questioni di Covid, di conseguenza presenza milanese molto limitata.

Nonostante questo, Anna Rondelli (CUS Pro Patria Milano) è riuscita a ritagliarsi il suo momento di gloria vincendo la gara riservata alle BEF1 (nate 2009) con il tempo di 3:14.44, nuovo primato personale e nuovo record del meeting per la categoria. A suggellare il tutto, la premiazione con Paula Radcliffe, ex campionessa e primatista mondiale di maratona (insieme nella foto).

Tra le junior presente Susanna Marsigliani (Bracco Atletica), sulla via del recupero della forma migliore sotto la guida del suo nuovo coach, Elena Sordelli. Per la monzese un tempo finale di 2:59.81.

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano