EUROPEI UNDER 23, A TALLINN MILANESI FUORI DALLE FINALI

laura pellicoro tallinn campionati europei under 23

Dopo soli due giorni di gare, già terminati gli impegni milanesi ai Campionati Europei under 23 di Tallinn (Estonia). Sfuma l'obiettivo finale per tutti, pur con qualche buona prestazione.

Prova gagliarda. giovedì 8 luglio, per Laura Pellicoro (Bracco Atletica, nella foto Fidal), che si batte bene nella terza batteria degli 800 chiusa in 5° posizione con 2:05.70, vicina al suo miglior tempo della stagione. Non basta però per passare il turno.

Supera la batteria invece Matteo Raimondi (Pro Sesto Atletica), che si piazza 5° con 47.44. Purtroppo però il suo europeo finisce qui perché un dolore al piede gli impedisce di scendere in pista per la semifinale. Peccato.

In semifinale invece arriva Frank Brice Koua (CUS Pro Patria Milano), due volte in pista venerdì 9 luglio nei 110 hs. Dopo il 13.94 della batteria del mattino, in semifinale arriva un 13.91 che non basta per entrare nella sfida delle medaglie. Nono posto per il finalista degli Europei indoor, frenato nell'ultimo periodo da una borsite al piede destro.

Sempre venerdì si chiude l'europeo di Leonardo Puca (CUS Pro Patria Milano). Il campione italiano under 23 corre in 51.60, piuttosto lontano dal meglio visto in stagione (50.32). Per lui ritorno in pista nella mattinata di domenica per la batteria della staffetta 4x400. Compito ben svolto e squadra in finale, che non lo ha visto però in pista nella gara che ha regalato l'argento agli azzurrini.

DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano