GIORGI E TRAPLETTI, DA GROTTAGLIE IL PASS PER TOKYO

ostacoli cornaredo 2020

Domenica 7 marzo, nei Campionati italiani della 20 km di marcia a Grottaglie (Taranto), uno-due milanese con vista su Tokyo. Eleonora Anna Giorgi (Fiamme Azzurre) e Valentina Trapletti (Esercito) hanno marciato ai loro massimi livelli per prendersi i primi due posti del campionato, ma soprattutto dimostrando, cronometro alla mano, di essere già pronte per i giochi olimpici.
 
La Giorgi ha vinto la gara su una distanza che non praticava da due anni, intenta com'era alla 50 km mondiale che le ha regalato il bronzo. La primatista italiana (1h26:17) si è dimostrata ancora valida sulla prova "breve", chiudendo in 1h28:39. Per lei, secondo titolo tricolore della stagione dopo quello sulla 35 km.
 
Alle sue spalle ha chiuso la Trapletti (tricolore indoor), che invece si è fermata a un solo secondo dal primato personale (1h29.58). La buona notizia, per entrambe, è che il minimo olimpico è stato ampiamente soddisfatto (1h31:00): ora si torna a macinare chilometri con la testa (e la gambe) a Tokyo. Anzi, a Sapporo, dove si svolgeranno le prove di marcia.
 
Buon proseguimento ragazze!
DAVI.VIGA. 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano