"EUROTRAIL" BAGNATO A PADERNO DUGNANO PER 700 ATLETI

Pioggia incessante per tutta la mattinata di gare, ma il il 6° EuroTRAIL di Paderno Dugnano (Mi) ha comunque richiamato oltre 700 atleti sui saliscendi del Parco Lago Nord, ex cava trasformata in luogo di passeggiate e corse. La creatura dell'EuroAtletica 2002 si conferma così come la campestre (anomala) più amata dell'autunno.

Apertura di giornata con le gare lunghe per le categorie Assolute. Al femminile (46 atlete per 5 km) vittoria della più giovane del lotto, la trentina Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra), Allieva al primo anno, già tricolore di corsa in montagna e argento in questa stagione nel "mondialino" della specialità. Già vincitrice a Paderno due edizioni fa, oggi si è messa alle spalle con ampio margine (16 secondi) l'altra under 18 Susanna Marsigliani (Fanfulla Lodigiana) e la senior master Alessandra Arcuri (GSA Cometa - F40) [foto di Roberto Mandelli].

01.12.2019 Paderno D.Eurotrail foto Roberto Mandelli 0217

Al maschile (146 atleti sui 10 km) netto successo del comasco Manuel Molteni (GS Villa Guardia) sul piemontese Marco Broggi (GS Ermenegildo Zegna) e sull'under 23 Harold Canal (CUS Pro Patria Milano).

01.12.2019 Paderno D.Eurotrail foto Roberto Mandelli 0417

Le gare giovanili hanno richiamato ben 500 atleti da Milano e dintorni. La gara Cadetti è andata in volata ad Andrea Giglio (PBM Bovisio), che si è messo alle spalle il terzetto di casa formato da Lorenzo Surico, Luca Andreis e Davide Delaini.

01.12.2019 Paderno D.Eurotrail foto Roberto Mandelli 1967

Nella gara Cadette ancora una volata a due vinta al fotofinish dalla comasca Carolina Ciriminna (ASD Lieto Colle) davanti a Eleonora Villa (Athl. Villasanta), con l'atleta di casa Sofia Candio a chiudere il podio.

01.12.2019 Paderno D.Eurotrail foto Roberto Mandelli 1790

Gare Ragazzi/e non suddivise per anno di nascita. Ennesima volata a due tra Mattia De Rocchi (Atletica Muggiò) e Ossee Giuranna (Euroatletica 2002), vinta da De Rocchi sull'atleta di casa, con Luigi Turrin (Atletica Vignate) a chiudere il podio. Arrivo invece solitario, com capita quando le cose le vanno per il verso giusto, per la milanese Sarah Zaghloul (CUS Pro Patria Milano), che ha staccato l'atleta di casa Giorgia Franzolin e Martina Arceri (Atletica Desio). 

Nelle gare delle categorie Esordienti, tre successi a testa per l'Atletica Cesano Maderno e per il CUS Pro Patria Milano, con doppietta invece per l'Atletica Muggiò e il Team Brianza Lissone. 

Fotoalbum di Roberto Mandelli disponibile sul portale Podisti.net

DAVI.VIGA.