Con piacere riceviamo e pubblichiamo il comunicato relativo alla 1° prova della manifestazione "GiocAtletica" 2015
Grande successo alla 1° tappa del GiocAtletica 2015
Domenica 26 Aprile a Villasanta si è aperta la stagione “outdoor” per Esordienti B-C con prima prova 2015 di GIOCATLETICA.
La formula è quella ormai consolidata, con le 8 società partecipanti al progetto (GSA Brugherio, Casati Arcore, Atl Concorezzo, Atl Sovico, Atl Cinisello, Athletic Club Villasanta, 5 Cerchi Seregno e US Atletica Vedano) che hanno portato in campo 132 giovanissimi Atleti nati dal 2009 al 2006.
GiocAtletica è un progetto creato e condiviso da questo gruppo di Società con lo scopo di portare questi giovanissimi su un campo di Atletica per “giocare insieme all’Atletica”, offrendo loro una manifestazione che ha l’obiettivo di coinvolgerli e stimolarli a confrontarsi tra di loro giocando con i movimenti fondamentali del nostro Sport correre, saltare, lanciare e provare a cimentarsi con le abilità motorie di base domenica pomeriggio ci ha provato il maltempo a frenare l’entusiasmo dei ragazzi, infatti a un minuto dall’entrata in campo uno scroscio di pioggia ha costretto tutti a ripararsi alla meglio, ma dopo pochi minuti tutto finito e quindi di nuovo tutti in campo.
La formula è la solita già collaudata, 4 gruppi di Atleti suddivisi per età e 4 stazioni di GiocAtletica, con la rotazione da una postazione all’altra ogni 20 minuti per completare il gioco. Genitori partecipi ed entusiasti sulle tribune e gestione eccellente del “lavoro sul campo” da parte dei “capitani” di ogni gruppo di età e dei “responsabili” delle 4 stazioni preparate sul campo.
Alla fine, dopo 80 minuti ininterrotti di Atletica, tutti gli Atleti schierati sul campo a salutare gli spettatori mostrando i diplomi con il risultato della loro giornata di sport, senza dimenticare il “pacco gara” finale con merenda per tutti.
Appuntamento il prossimo 24 maggio a Cinisello per la 2° Tappa 2015 di GiocAtletica.