IMPRESA BRACCO ATLETICA, CONQUISTA LA COPPA ITALIA

Storico successo per la Bracco Atletica, che al termine dei Campionati Italiani Assoluti 2019 di Bressanone (26-28 luglio) ha conquistato per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia, l'unico trofeo a squadre che mancava nella bacheca della società di Franco Angelotti.

Le "bracconiere" hanno superato con 103,5 punti la formazione femminile del CS Carabinieri (90), mentre le campionesse uscenti del CS Esercito hanno chiuso in 4° posizione con 84 pt. La competizione, nata nel 2008 dopo la riforma dei Campionati di Società (quella che esclude i gruppi sportivi militari), ha visto sempre il dominio dell'Esercito, vincitore della prima edizione e poi per nove volte consecutive, interrotte solo da una vittoria delle Fiamme Azzurre (2009). Si tratta quindi del primo successo di una società civile, cosa mai successa neppure al maschile, dove dominano imbattute le Fiamme Gialle.

La vittoria milanese (che somma i punteggi delle atlete impegnate nei Campionati Italiani Individuali) è stata decretata anche in assenza dello svolgimento della staffetta 4x400 (sospesa per un problema al cronometraggio elettrico e rinviata a Rovereto domenica 27 agosto), dato che il vantaggio sulla seconda in classifica sarebbe stato comunque non colmabile con una sola gara rimasta.

"Dopo le vittorie alle indoor e nel cross, la Coppa Italia è l'ennesima prova del grande spirito di squadra che anima il nostro sodalizio" ha commentato sui social il presidente Franco Angelotti, raggiante per questo ennesimo successo che ripaga della sconfitta subita nei Campionati di Società.

bracco 2019

DAVI.VIGA.