TROFEO SOGLIO, SEMPRE ENTUSIASMANTI LE CORSE DI CONCOREZZO

concorezzo2019

Venerdì 31 maggio Concorezzo ha ospitato la terza prova del circuito "Corrinstrada" con il suo tradizionale "Trofeo Antonio Soglio - Trofeo Città di Concorezzo", arrivato alla 22° edizione. Solita grande partecipazione di atleti per una manifestazione amati da tanti.

Prova lunga Cadetti non particolarmente numerosa (7 atleti), come troppo spesso si vede in questo tipo di gare. Vittoria senza troppi affanni per Davide Allia (Atl. Sovico), che piega fin dai primi metri la resistenza di Giuseppe Grassano (Atl. Concorezzo) e Andrea Capitani (Atl. Muggiò). Gara più vivace quella Cadette, dove la favorita Nadia Paindelli (Forti e Liberi) impiega più di un giro per liberarsi della concorrenza di Maria Tornaghi (CTL 3) e Alice Brambilla (Atl. Concorezzo).

Nelle gare Ragazzi/e si fa sentire la presenza della bergamasca Atletica Estrada, sempre presente nel nostro circuito. Vittoria per Chiara Vailati Camillo tra le nate 2007 dopo una bella sfida con Giorgia Anibaldi (CUS Pro Patria Milano) e Benedetta Falasconi (Forti e Liberi). Nella sfida delle 2006 succeso per Tesnim Ouali (Atl. Sovico) davanti a Martina Falasconi (Forti e Liberi) e Alae Errfig (Atl. Estrada). Nelle gare maschili mantengono i favori del pronostico Mattia De Rocchi (Muggiò - 2006) davanti a Gabriele Rossetti (CTL 3) e Filippo Orsini (Atl. Estrada), e Giacomo Secchi (Atl. Concorezzo - 2007) che supera Tommaso Orizio (PBM Bovisio) e Jamel Ouali (Atl. Sovico). 

Vivace e numerosa la partecipazione delle Categorie Esordieni che in 257 hanno animato le 12 gare in programma.