CDS CADETTI/E CROSS, 2° PBM BOVISIO E 7° 5 CERCHI SEREGNO. VITTORIE PER COLETTA E SCERRA

Campionati di Società Cadetti/e di corsa campestre agrodolci per i colori milanesi. Il campionato si è svolto domenica 13 gennaio all'interno del 24° Cross di Arcisate (Va), dove la partecipazione non ha certo brillato per varietà territoriale: poche le società finite in classifica (15 Cadetti e 11 Cadette), meno ancora quelle provenienti da fuori Varese (5 Cadetti e 3 Cadette).

Le vittorie nelle due gare (2,5  e 2 km) sono marcate Milano, ma questo non basta per vincere lo scudetto regionale. Tra i Cadetti l'Atletica Cinisello è campione in carica, ma quest'anno manca il terzo atleta per replicare il successo. E così i ragazzi di Luca Seveso si devono accontentare di fare benissimo a livello individuale senza poter concorrere per la vittoria a squadre. Giovanni Coletta vince con una super volata, mentre Daniele Frezzato chiude in 4° posizione. La festa finisce qui (foto sotto il podio individuale). L'unico team milanese presente è quello della 5 Cerchi Seregno, che chiude in 7° posizione generale con 74 pt. (Jacopo Ercolin 19°, Lorenzo Ercolin 27° e Giorgio Beccalli 28°). Successo finale per il CSI Morbegno con 24 punti.

cds cross 2019 cinisello 

Doppio podio invece in casa PBM Bovisio, dove anche qui le Cadette sono le campionesse da battere. Miriam Scerra vince con convinzione la gara davanti a Margherita Fabris (Pro Patria Arc Busto), ma il suo successo non pasta a confermare il titolo regionale. Erika Lorenzi chiude al 7° posto, Adela Lacatus è 26° e Mariam Meddad 31°. Vince così la Pro Patria di Busto Arsizio (18 pt), Bovisio festeggia invece il 2° posto (34 pt - foto sotto). A livello individuale bene anche Simona Rossi (Geas Atletica) che ha chiuso in 5° posizione. 

cds cross 2019 pbm

 

DAVI.VIGA.