TROFEO CONI, A RIMINI MANUEL GRILLO E' 5° NEL TRIATHLON

Oggi a Rimini, nella finale nazionale del Trofeo Coni, era in gara Manuel Grillo della Polisportiva Bienate Magnago. Il Trofeo Coni è una sorta di mini olimpiade riservata ad atleti under 14 di vari sport individuali e di squadra, organizzata per rappresentative regionali, che concorrono tutti insieme alla classifica finale per regioni.

L'atletica è riservata ad atleti e atlete della categoria Ragazzi, impegnati in 4 tipi di triathlon. Sei risultati complongono la classifica finale per regioni per quanto riguarda l'atletica. Manuel Grillo, insieme agli altri 5 atleti e atlete lombardi, era impegnato nel Triathlon 3, composto da 60 hs, salto in alto e lancio del peso. Manuel era in gara in virtù della vittoria nella fase regionale (Nembro, 9-10 giugno). Il campione provinciale di triathlon ha segnato un notevole miglioramento rispetto a quanto fatto nella prima fase (2141 pt). A Rimini ha totalizzato ben 2317 punti, frutto di 9.51 nei 60 hs, 1.54 nell'alto e 12.40 nel peso. La progressione gli ha permesso di piazzarsi al 5° posto finale (vittoria del piemonte Federico Minnella con 2507 pt). 

La somma dei punteggi ottenuti dai 6 atleti lombardi (13545) ha regalato alla Lombardia il 2° posto finale nella classifica vinta dal Piemonte con 14271.

Nella foto: il podio del Triathlon 3, Manuel Grillo è il primo a destra 

trofeo coni2018 grillo5

 

DAVI.VIGA.