MONDIALI JUNIOR: SIBILIO E FONTANA IN FINALE, GJETJA CI RIPROVA

sibilio tampere semif

Appuntamento in finale per due atleti milanesi. Oggi pomeriggio, sabato 14 luglio, alle 15:52 Alessandro Sibilio, napoletano che corre per l'Atletica Riccardi, prenderà il via in prima corsia per la finale dei 400 hs dei 17° Campionati del Mondo Junior in corso a Tampere. Continua così la sua marcia di miglioramento in terra finlandese. dopo il 51.59 della batteria, l'ostacolista si è migliorato ancora in semifinale con 50.73, mettendo ormai nel mirino il pb realizzato lo scorso anno con 50.34. Ancora un gran finale da attendersi anche se la prima corsia potrebbe frenare un po' il suo arrembaggio.

Passaggio in finale anche per Vittoria Fontana, velocista varesina in maglia Fanfulla Lodigiana, 18 anni tra una settimana. Ottima prima frazione per lei nella batteria di qualificazione, che ha regalato il passaggio in finale con il tempo di 44.52, seconda prestazione all time italiana dopo il primato registrato poche settimane fa a Jesolo (44.40). Applausi per Moillet Kouakou, Alessia Carpinteri e Margherita Zuecco che stampano il terzo tempo delle finaliste (sotto nella foto Colombo/Fidal). Oggi alle 16:04 vedremo se in quarta corsia ci sarà ancora posto per la Fontana, che ieri ha sostituito egregiamente Zaynab Dosso. 

Niente passaggio del turno ieri invece per Andrea Romani, napoletano in maglia Atletica Riccardi. La sua avventura negli 800 metri finisce in batteria, chiusa in batteria al quinto posto con 1:50.28, un po' troppo lontano dal suo pb di 1:48.52 per sperare di passare in semifinale.

Questa mattina alle 12:23 torna in pista Klaudjo Gjetja (Pro Sesto) per la batteria della staffetta 4x400. L'Italia sarà impegnata in seconda serie scattando dalla quinta corsia, opposta a Sud Africa, Australia e Germania, tutte formazioni da 3:04. In bocca al lupo. 

4x100f jun TAMPERE

DAVI.VIGA.