8/6/2018: A NOVATE L'ULTIMO APPUNTAMENTO SU STRADA DI PRIMAVERA

Venerdì 8 giugno 2018 si è svolta l'ultima corsa su strada del calendario "primaverile", con la 6° Notturna di Novate organizzata a Novate Milanese. Tutte le categorie impegnate sul circuito ricavato nel centro cittadino.

Complice le invertezze meteorologiche, partecipazione molto scarsa in alcune prove. I Cadetti si giocano la vittoria in tre: successo per Giacomo Galliani (Atl. Cernusco) davanti a Davide Allia (Atl. Sovico) e a Giorgio Citterio (Vis Nova Giussano). Partecipazione doppia tra le Cadette, dove le atlete di casa fanno doppietta con Anna Laura Negulic e Camilla D'Angelo (Pol. Novate), lasciando Chiara Airoldi (Vis Nova Giussano) al terzo posto.

Gare separate per la categoria Ragazzi/e. Tra i nati del 2005 ancora un successo per i colori di casa, questa volta vestiti dal campione provinciale Mattia Uboldi, che ha superato Lorenzo Cantini (CUS Pro Patria Milano) e Moulsakda Cappellotto (Pol. Novate). La gara dei 2006 è stata vinta invece da Mattia De Rocchi (Atl. Muggiò) davanti alla coppia della PBM Bovisio formata da Alessandro Rebosio e Andrea Fappanini.

Atletica Muggiò ancora a segno, con Elisa Di Noia che vince tra le 2005 davanti alla coppia di casa formata da Cecilia Di Palma e Teresa Di Giovine. Tripletta novatese invece tra le Ragazze 2006, dove si mettono in fila Chiara Carminati, Sofia e Chiara Salgher (le uniche in gara).

Un centinaio gli Esordienti che hanno dato vita alle gare degli under 12. 

novate strada2018

DAVI.VIGA.