18/3/2018: IL 10° CROSS DI ALBIATE SOTTO IL SEGNO DEI FRATELLI SELLEY

Campestre bagnata, campestre poco fortunata, almeno in termini di partecipazione. Avrebbe sicuramente meritato più atleti in gara la 10° edizione del bel Cross di San Fermo, organizzato domenica 18 marzo ad Albiate (MB) dalla locale Atletica Albiate. Il pratone di Villa Campello ha comunque offerto una bella mattinata di gare, svolte più in un clima autunnale che in quello più consono all'ultima corsa campestre del calendario.

Da registrare i successi degli inglesini pavesi Breanna e Callum Selley, in forza alla 100 Torry & Vigevano Young. Breanna, cadetta al primo anno, aveva già vinto dalle parti della Brianza la tappa di Seveso del Cross per Tutti. Questa volta si è messa alle spalle l'esperta Valentina Di Noia (Atletica Muggiò) e Zoe Ferrari Dagrada (CUS Pro Patria Milano). Il fratello Callum ha invece conquistato la gara Ragazzi 2006 davanti a Edoardo Buzzini (Atletica Muggiò) e Mirko Brambilla (Atletica Cesano).  

La gara Cadetti è andata a Gabriele Manes (Atletica Monza) davanti a Giuseppe Grassano (Atletica Concorezzo) e Tommaso Gatti (Atletica Albiate). Come anticipato, gare Ragazzi/e divise per anno di nascita. Tra i nati del 2005 successo per l'atleta di casa Riccardo Pozzoli, che ha superato Lorenzo Cantini (CUS Pro Patria Milano) e Mattia Cassina (Team Brianza Lissone). Nelle gare femminili, doppietta Atletica Monza per la classe 2005: vince Arianna Fraglica davanti a Nadia Paindelli, terza è Elisa Di Noia (Atletica Muggiò). La prova della classe 2006 ha visto la vittoria di Elena Magrini (Atletica Muggiò) davanti a Silvia Pavani (Atletica Albiate) e Rania Boufarda (Atletica Concorezzo). 

albiate cross2018