<br />
<b>Notice</b>:  Undefined property: stdClass::$helix_ultimate_image_alt_txt in <b>/home/fidal2013/public_html/archivio/plugins/system/helixultimate/overrides/layouts/joomla/content/full_image.php</b> on line <b>57</b><br />

"TIMEATTACK": SUPER PIVOTTO DAI 100 AI 400, E OTTIMO LO SVIZZERO ANGELELLA

Accelerata in pista per il circuito TIMEATTACK, trofeo in cinque gare dedicato ai velocisti. La scorsa settimana ben due prove a distanza ravvicinata, su gare diverse, per testare fino in fondo le ambizioni di velocisti e velociste di arrivare fino in fono dalla competizione.

Primo colpo di pistola giovedì 25 maggio a Besana Brianza. dove il circuito ideato da Antonio Longoni (Polisportiva Team Brianza Lissone) ha offerto la sfida dei 100 metri. Buone prestazioni da parte dei protagonisti della serata, ancora una volta conquistata dall'azzurrino Pietro Pivotto (Brixia Atletica), 22enne bresciano specialista dei 200 metri e già vincitore della prima prova a Brugherio proprio sulla doppia distanza. Il forte velocista deve però faticare non poco per avere la meglio sull'under 18 Ruskin Molinari (Atl. Rovellasca), chiudendo con un margine molto ridotto: 10.86 a 10.88. Terzo posto per il piemontese Simone Impelliccieri (Team Atletico Mercurio Novara) con 11.06. Poco più netta la vittoria della lecchese Eleonora Cadetto (Fanfulla) in 12.26 su Maria Pia Baudena (Atl. Mondovì) con 12.30. Terzo posto per la junior Gaia Pedreschi (Atl. Rovellasca) con 12.34.  

Le polveri un po' bagnate di Besana Brianza lasciano però spzio ai fuochi d'artificio che sono esplosi sabato 27 maggio sulla pista di Carugate. Si cambia scenario perché la specialità diventa la più difficile del programma, i 400 metri. Si parte con la gara femminile, dove le giovani comasche del GS Bernatese regalano subito una sfida appassionante. Vince la più giovane Silvia Meletto (jun) con un buon 56.52, davanti all'ex azzurrina Alessandra Pecco (prom) 56.64. Terzo posto per Chantal Scotti (Pro Sesto) con 58.88. Prima delle Allieve è Lisa Barbazza (Virtus Senago), 8° con 64.66.

E' nella gara maschile però che si apre ufficialmente lo spettacolo. In prima serie si presenta subito il favorito di giornata, lo svizzero ticinese Daniele Angelella (Virtus Locarno), 26enne futuro medico con un paio di Campionati Europei nel curriculum con la staffetta elevetica. Lo svizzero è a Carugate per fare bene e sul traguardo stampa un orrima 47.52, poco distante dal suo pb di 47.29. Sulla sua scia vanno forte, anche qui, gli atleti della Bernatese: Davide Marelli chiude in 48.08, Mattia Casarico è subito lì con 48.10. Attenzione però alla seconda serie, dove ai blocchi c'è Pietro Pivotto (Brixia Atletica), deciso a provare tutte le distanze del circuito. Per lui è tutta una scoperta, c'è solo un 50.50 corso al coperto quest'inverno come riferimento. Il bresciano però è in un gran momento di forma, e pressoché da solo corre in 47.74, solo un paio di decimi più lento dello svizzero. Il podio dice allora Angelella, Pivotto, Marelli. Primo degli Allievi è Manuel Rossi (Riccardi Milano) 19° con 52.72.

Ora appuntamento a settembre per le prossime due tappe (Besana Brianza, 9 e 10 settembre). Le classifiche parziali vedono al comando Pietro Pivotto con 2755 pt, Arianna Lazzati (OSA Saronno) con 1713, e negli under 18 Francesco Farina (Team-A Lombardia) con 1535 pt e Beatrice Valentini (Atletica Desio) con 1692 pt.

timeattack 400 pivotto angelella marelli

Il podio dei 400 mt di Carugate


Timeattack è un trofeo open riservato alle categorie assolute che si disputa in cinque gare sulle distanze dei metri 100, 200 e 400. A ogni prestazione cronometrica sarà attribuito il relativo punteggio tabellare, la somma dei punti determinerà la classifica finale. Saranno premiati i primi tre atleti delle classifica maschile e femminile Assoluta e i primi tre delle classifiche Allievi/e.  

Iscrizione - La partecipazione al trofeo (iscrizione 10 euro) dà diritto a ricevere la maglia ufficiale (nella foto sotto), un prodotto Enervit e la tessera sconti di Sport Specialist. Iscrizioni online: clicca qui oppure sul campo di gara.

Classifiche e premiLa somma dei 4 migliori punteggi, ottenuti nelle competizioni “TIMEATTACK”, determinerà la classifica finale. Nel caso si siano disputate meno di 4 gare, saranno tenuti validi i punteggi ottenuti. Due le classifiche finali: Assoluta (Sen/Pro/Jun) e Allievi, maschili e femminili. Saranno premiati i primi tre atleti di ogni classifica con un trofeo. Per la classifica Assoluta sono anche previsti dei buoni del valore di 75/50/30 euro. Non sono previste classifiche per le categorie Senior Master.

Il circuito di gare:

  • 1°: 23 aprile - Brugherio - 200m
  • 2°: 25 maggio - Besana Brianza - 100m
  • 3°: 27 maggio - Carugate - 400m
  • 4°: 9 settembre - Besana Brianza - 100m
  • 5°: 10 settembre - Besana Brianza - 200m

Info, regolamento e iscrizioni sul sito ufficiale della manifestazione: https://atbtimeattack.blogspot.it/ 

e sulla pagina Facebookhttps://www.facebook.com/atbtimeattack/?fref=ts