RICCARDI, SAN DONATO E CINISELLO DOMINANO I CAMPIONATI REGIONALI DI STAFFETTE

cinisello camp reg 3x800 2017

Se a Milano ha vinto la pioggia, con l'annullamento dei Campionati Provinciali di Prove Multiple, a Chiari (Bs) neppure l'acqua ha fermato i Campionati Regionali Giovanili di Staffette. Meglio così, perché l'atletica milanese ha dato sfoggio del suo buon stato di forma, soprattutto nella categoria Ragazzi/e. 

Tre titoli regionali sui quattro in palio sono arrivati dagli under 14, con la staffetta veloce femminile che ha sfiorato l'impossibile. Nella 4x100 Ragazze infatti, nella finale a sei si sono presentate ben cinque squadre milanesi, uscite da sei batterie di qualificazione. Si confermano padrone del testimone le atlete della Studentesca San Donato, già campionesse provinciali la scorsa settimana a Brugherio. Per SILVESTRO Sara - SAINI Emma - BIANCHINI Vittoria - ENDALE Eva un 55.10 corso sotto una pioggia battente e dopo un entusiasmante duello contro la Sangiorgese (miglior tempo di qualificazione). La classifica "meneghina" vede poi, nell'ordine, la Polisportiva Carugate, l'Atletica Riccardi e l'Atletica Concorezzo. Ultime le bergamasche dell'Estrada.

Ancora un oro per i Ragazzi della 4x100 dell'Atletica Riccardi, il modo migliore per celebrare l'intitolazione del campionato al presidentissimo Renato Tammaro. Anche per ZUCALI Davide - ZUCALI Mattia - EL GHAZALY Amir - TAVECCHIO Nicolò una sfida serrata contro l'Atletica Estrada, conclusa in 52.47. Quinta è la seconda staffetta della Riccardi, settima la Polisportiva Carugate.

Il terzo oro arriva dai Ragazzi della 3x800 dell'Atletica Cinisello (nella foto), attesi a una grande impresa mai facile da realizzare però. invece il colpaccio riesce a PELATEO Alessandro - COLETTA Giovanni - FREZZATO Daniele, bravi con 7:25.80 a tenere a bada per 4 secondi gli avversari della Pro Patria Busto. Buon 4° posto per la 5 Cerchi Seregno, 8° è l'Atletica Concorezzo, 10° e 11° posto per Riccardi e Carugate.  

Si sfiora la medaglia nella 3x800 Ragazze, con il 4° posto della Riccardi, il 5° delle campionesse provinciali del 5 Cerchi Seregno, il 6° della Polisportiva Novate e l'8° dell'Atletica Cinisello.

Due le medaglie che arrivano dalle staffette Cadetti. La 4x100 della Polisportiva Carugate (GALLIFUOCO Matteo - GUIDI Francesco - DALOLA Luca - PREVITALI Christian) si conferma formazione solida, piazzandosi seconda in 46.42, due centesimi meglio di quanto fatto ai provinciali in tutt'altre condizioni meteo. Vittoria per l'Osa Saronno. Nella 4x100 Cadette la Bracco è fuori dalla finale per questione di millesimi: settimo posto in 52.94 per Busti - Naccarato - Cerasi - Ituma.

La 3x1000 Cadetti vede il terzo posto dell'Atletica Muggiò (SOATTO Alessandro Bruno - FELICI Alessandro - MARSIGLIANI Tiziano) in 8:31.23, sette secondi in meno di quanto segnato ai provinciali. Nella gara femminile il miglior team milanese è ancora quello di Muggiò (Fraiese - Di Noia - Marsigliani) che si piazza al quinto posto in 10:10.17. Dal sesto all'ottavo posto c'è spazio per PBM Bovisio, Atletica Cinisello, Riccardi. 

DAVI.VIGA.