ASTA IN PIAZZA A MONZA: VITTORIE PER SINNO E LA BENECCHI, SI MIGLIORA L'ALLIEVO MARIN

alessandro sinno

Una due gioni di intensa atletica in piazza quella regalata dall'Atletica Monza alla propria città nel weekend del Gran Premio. Venerdì 2 e sabato 3 settembre migliaia di persone in piazza Trento e Trieste hanno assisito ad uno spettacolo sportivo di valore assoluto. Venerdì la sfida sprint sugli ostacoli, con la vittoria di Lorenzo Perini (Aeronautica) su Hassane Fofana (Fiamme Oro), poi sabato il grande spettacolo del salto con l'asta, il piatto forte del programma.

In mattinata si è svolta la gara femminile, nel pomeriggio quella maschile. L'atleta di casa Laura Pirovano ha festeggiato i suoi 15 anni con un salto di 3,20 metri e la vittoria tra le Cadette. Tra le senior vittoria di Silvia Gandini (Nuova Atl. Varese) con 3,40, stessa misura della monzese Elisa Pagnoncelli, seconda.  

Nella prova maschile del pomeriggio miglior risultato assoluto dello promessa Daniele Peron (Atl.Nevi) con 4,70 metri. Il clou è arrivato la sera con la gara Gold. Equilibrata la sfida femminile, vinta dall'emiliana Giorgia Benecchi (Esercito) con 4 metri. Dietro si fermano a 3.90, con il secondo posto di Giulia Cargnelli (Forestale) e il terzo per Elisa Molinarolo (Aristide Coin Venezia) e Gloria Riva (Atl. Monza). Nella gara maschile netta vittoria per Alessandro Sinno (Aeronautica Militare, nella foto AM/FM Sport Events) salito a 5,15 metri. Alle sue spalle molto bene l'allievo Andrea Marin (Atletica Vicentina) con il nuovo pb di 5.00, davanti ai piemontesi Emanuele Dentis (Cus Torino) e Matteo Capello (Atl.Piemonte), sempre con 5 metri.

DAVI.VIGA.