ATLETICA BRESSO CAMPIONE REGIONALE RAGAZZI, CARUGATE E PUNTO IT ARGENTO E BRONZO

atletica bresso cdsRagazzi

E' stata una buona domenica per l'atletica giovanile milanese. Nella finale regionale di Brusaporto (Bg), l'Atletica Bresso ha vinto il Campionato di Società Ragazzi. Con Bresso sale sul podio anche la Polisportiva Carugate al secondo posto, mentre nella finale femminile la Scuola Sportiva Atletica Punto It conquista il terzo posto. Oro, argento e bronzo: tre medaglie per dire che la giovane atletica milanese è piuttosto in forma.

 

Nella finale a 18 squadre, fortunatamente anticipata al mattino visto il maltempo del pomeriggio, i ragazzi di Bresso hanno totalizzato 266 punti, ben 8 in più di Carugate e addirittura 18 sull'Atletica Estrada, terza classificata. A corroborare la vittoria ci sono stati anche i primi posti di Andrea Vollaro nel salto in lungo con 4.81 e il dominio della 4x100 (MALVEZZI Alessandro - VOLLARO Andrea - CORTI Edoardo - AURIEMMA William) con 50.90. Sul podio anche Edoardo Corti, terzo nei 60hs con 9.63. A livello individuale gli atleti milanesi vincono la gara di salto in alto con Andrea Cesana (US Atletica Vedano), splendido a 1.70, e il lancio del peso con Jacopo Bianchettin (Polisportiva Carugate) con 12.54.

I piazzamenti delle altre milanesi: 4° Scuola Sportiva Atletica Punto It, 6° Athletic Club Villasanta, 9° Riccadi Milano, 10° US Atletica Vedano, 14° Studentesca San Donato.

Nel campionato femminile va ancora sul podio la Scuola Sportiva Atletica Punto It (240 punti), una che va sempre a medaglia. Battaglia in casa bergamasca con il successo di Brusaporto (270) su Estrada Caravaggio (255). Molto bene anche il 4° posto della Studentesca San Donato (235). Prestazione corale per la Punto It che non registra alcuna vittoria, a differenza di San Donato che incamera i successi di Serena Mariani nei 60 piani con 8.27 e della staffetta 4x100 (ENDALE Eva - ANGELETTI Eleonora - MARIANI Serena - LONGINOTTI Carlotta) con 53.34. Ben altri 4 successi per l'atletica milanese a livello individuale. L'Athletic Club Villasanta vince i 60 hs con Margherita Calegari in 9.76 e il salto in alto con Arianna Galbiati con 1.54. Per la PBM Bovisio Masciago altre due vittorie grazie ad Aurora Piaser nei 1000 metri (3:14.54) e a N'gone Sow nei 2000 di marcia (11.19.71).

I piazzamenti delle altre milanesi: 7° Atletica Concorezzo, 10° Athletic Club Villasanta, 13° 5 Cerchi Seregno, 16° PBM Bovisio Masciago.

Classifica di società

Risultati individuali

foto: il podio della gara maschile, dalla pagina Facebook dell'Atletica Bresso

DAVI.VIGA.