MEETING DI CHIUSURA A LODI: GRAN PRIMATI PER VERONICA BESANA E TIZIANO MARSIGLIANI, BENE LA GEMELLA SUSANNA E MICHELA RUISI

In allegato i risultati del Meeting Giovanile di Chiusura che si è svolto domenica 11 ottobre 2015 a Lodi.

download

Lodi e mai più. Mentre a Sulmona si svolgevano i Campionati Italiani Cadetti, nel pomeriggio di domenica a Lodi si dava l'ultima saluto alla stagione su pista del calendario Fidal Milano 2015. Ora si riparte con le prime campestri. Sono comunque arrivati da un po' tutta la Lombardia i Ragazzi e i Cadetti ancora vogliosi di confrontarsi in pista. Qua e là, qualche luce s'è vista ancora.

Luci della ribalta puntate su Veronica Besana (Atl. Cassago), ragazza classe 2002 che ha atteso l'ultima gara dell'anno per stampare il primato personale nei 60 mt. E che primato. La lecchese si migliora di un decimo tondo e si porta a 8.20, quinta prestazione nazionale dell'anno. Davvero niente male la campionessa lariana di tetrathlon. Neanche a dirlo, la Besana corre più veloce dei maschietti, dove vince Gabriele Rodà (Riccardi) con 8.50. Si congeda dalla categoria Ragazze anche Susanna Marsigliani (Atl. Muggiò), vincendo l'ennesimo 1000 in 3:06.12. La brianzola quest'anno detiene la seconda prestazione nazionale sulla distanza con 3:01.70: ci si rivede tra le Cadette, ora. Meglio ancora ha fatto però il fratello Tiziano Marsigliani (Atl. Muggiò), questa volta. Lima quasi tre secondi al vecchio pb e con 2:55.24 va a inserirsi al settimo posto nazionale dell'anno. Congedo con onore dalla categoria Ragazzi.

Non molto veloci Cadetti e Cadette che negli 80 segnano 9.88 con Paolo Villano e 10.68 con Alice Micheli, entrambi maglia Atletica Punto It, mentre dai 300 arrivano il 39.42 di Victor Paddeu (Atl. 99 Vittuone) e il 44.14 di Rachele Merisio (Nuova Virtus Crema). I 1000 metri vedono i successi diNiccolò Zanelotti (BRC Castiglione d'Adda) con 2:51.62 e di Alice Lupano (Riccardi) con 3:17.40. Altra doppietta targata Atletica Punto It nel lancio del giavellotto, con una brillante Michela Ruisi che arriva a 33.13 e con Lorenzo Bertocchi che scaglia a 39.81. 

DAVI.VIGA.