EUROPEI 2014: GIORGIO RONDELLI AL FIANCO DI FRANCO BRAGAGNA PER LE DIRETTE TELEVISIVE DELLA RAI

rondelli-pp-quadratoPer chi non sarà a Zurigo in tribuna a guardare dal vivo (o in pista a correre) i Campionati Europei, non resta che la tv. Nel caso scegliate di collegarvi con mamma Rai, sappiate che ai microfoni ci sarà una novità. Per i prossimi Campionati continentali in programma dal 12 al 17 agosto, la voce ufficiale sarà l'immancabile, amato/odiato Franco Bragagna affiancato però per la prima volta da Giorgio Rondelli (nella foto a destra), l'allenatore dei campioni (Cova, Panetta, Goffi, Andreucci e oggi Nicole Reina, solo per citarne alcuni).

Per Giorgio Rondelli, milanese che più milanese non si può (anche se oggi abita appena fuori la città), l'approdo come commentatore alla Rai è il punto di arrivo di una lunga attività televisiva che si affianca a quella di tecnico e a quella di giornalista sportivo sulle pagine della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera. Eurosport, Tele+, Sky, Sport Italia, Televisione Svizzera Italiana: questo il curriculum davanti alle telecamere di coach Rondelli, che è iniziato nel lontano 1998. Per lui il Campionato di Zurigo sarà il sesto da commentatore tv.

«Conosco Franco Bragagna da tanto tempo e gli ho chiesto se poteva interessargli la mia collaborazione per Zurigo» ha spiegato Rondelli, che si sta godendo qualche giorno di mare prima di ributtarsi nell'attività agonistica con i Campionati Italiani di corsa su strada (Isernia, sabato 2 agosto). Bragagna ha valutato il tutto e alla fine ha accettato di avere Rondelli al suo fianco a Zurigo: è nato un nuovo duo microfonico. Staremo a vedere per scoprire che cosa saprà dare e dire di nuovo il neonato tandem. «Io conosco il suo ritmo di trasmissione e Franco sa che cosa possa dare io» ha detto Rondelli. Al momento non è dato sapere se i due saranno affiancati da altre voci o commenti (Tilli? Ponchio? chissà... forse...). Per ora teniamoci questa prima novità che deve ancora tutta formarsi. «Per prepararci al meglio raggiungerò Franco a Zurigo domenica 10, per iniziare subito a "fare coppia"» ha spiegato il neo opinionista Rai.