Sabato 24 gennaio 2015 il CONI Delegazione di Milano, in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI Lombardia, il Comitato Regionale della Federazione Medico Sportiva ed AREU Lombardia, organizza un convegno sul tema "Riparto dallo Sport, faccio squadra per la vita".
Il Convegno si rivolge alle diverse componenti del mondo sportivo della nostra Regione in tema di prevenzione e buone prassi.
La volontà di molti è quella di trasmettere la cultura dello sport come strumento sociale di prevenzione, crescita, sviluppo di corretti stili di vita ... ma cosa significa veramente, cosa possiamo fare per creare rete e convogliare le forze nella stessa direzione? Cominciare a parlarne, creare il dialogo, il confronto, trasferire informazione, stimolarne la cultura, ciascuno secondo le proprie competenze e le proprie forze, nei propri ambiti.
Il convegno nasce da qui, dalla grande necessità di fare chiarezza, dalla volontà di dare risposte alle molteplici richieste che quotidianamente ci pervengono dalle varie componenti del mondo sportivo lombardo. Cercare di offrire maggiori informazioni in merito ad adempimenti, obblighi, responsabilità e tempistiche relative alle nuove normative vigenti.
E nasce dalla volontà di unire le forze in un momento di oggettiva difficoltà nella quale più che mai fare squadra significa "darsi una mano" per continuare a crescere. Ecco allora un incontro che consenta di avviare un percorso informativo e formativo a riguardo e consenta un dialogo tra tutti coloro che vogliano e possano collaborare in un'ottica di prevenzione, formazione e condivisione.
Appuntamento SABATO 24 GENNAIO 2015, SALA ALESSI - PALAZZO MARINO, PIAZZA DELLA SCALA 2, MILANO
ISCRIZIONI E ATTESTATI
La partecipazione è gratuita ed è aperta fino ad un numero massimo di 200 partecipanti.
Chiusura delle iscrizioni 22 Gennaio 2015.
Inoltrare domanda di iscrizione compilando la scheda al link http://www.lombardia.coni.it/scuola-regionale ed in copia conoscenza al Coordinatore del corso (Laura Mariani - C.T. CONI Delegazione di Milano - cell. 328.2864146 - mail
Al termine del Convegno sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Scarica il volantino e l'elenco dei relatori al link qui sotto