NICOLE REINA, SERVIZIO SPECIALE SUL TG LOMBARDIA

Le vittorie, quelle che contano, non passano inosservate. E se se ne accorge anche la televisione, sempre molto distratta verso gli affari dell'atletica a meno che non ci sia di mezzo un Bolt o un dopato, significa che è successo qualcosa di eccezionale. 

La vittoria agli scorsi Assoluti dell'Arena di Nicole Svetlana Reina (Cus Pro Patria Milano) sui 3000 siepi, prima quindicenne a vincere un titolo nazionale tra i grandi, ha attirato l'attenzione di mamma Rai che, mercoledì 7 agosto, ha mandato in onda un servizio sullo "scricciolo di Novate", ricco di immagini (del campo XXV Aprile) e di parole (di Nicole e di coach Rondelli). Un agile riassunto ben confezionato su quanto fin qui fatto e su quanto ancora potrà fare la Reina. Mister Giorgio Rondelli ha dato appuntamento per i Giochi di Rio. 

Per chi si fosse perso il servizio, clic sull'immagine di sotto (il servizio sulla Reina inizia al minuto 19'53)

reina-tgr

Fortunatamente le nuove tecnologie consentono di realizzare prodotti televisi anche con mezzi che non siano quelli a disposizione della Rai, ed ecco allora che anche altri campioncini iniziano a fare esperienza col microfono e con la stampa.

Simone Fassina, il bravo multiplista dell'Athletic Club Villasanta, poco prima della partenza per i Mondiali Under 18 di Donetsk, è stato protagonista di un ampio servizio realizzato dalla tv de Il Cittadino di Monza, il settimanale leader dell'informazione in Brianza. Clicca sull'immagine per vedere il video

fassina-cittaweb

Sempre in Brianza, dove le web tv proliferano, spazio anche a immagini e voci per Giulia Sportoletti, la primatista italiana Cadette e Allieve di Prove Multiple. All'indomani del suo debutto in nazionale juniores nell'incontro indoor contro Francia e Germania (Ancona, 2 marzo 2013), il tg della sua città, Seregno, le ha dedicato un ampio servizio in cui la bionda portacolori del 5 Cerchi ha anche fatto vedere uno dei suoi proverbiali salti. Clicca sull'immagine di Giulia per vedere (dal minuto 14'17) 

sportoletti-tgweb