SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA FIDAL MILANO 2018/2019

La Federazione Italiana di Atletica Leggera - Comitato di Milano organizza per la stagione agonistica 2018 - 2019 la Scuola di Atletica Leggera rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 10 anni. Le lezioni inizieranno lunedì 17 settembre e termineranno venerdì 31 maggio 2019.

Le Scuole di Atletica Leggera sono corsi federali tenuti da personale preparato e competenti selezionato tra gli istruttori federali in possesso della qualifica di Istruttore, Allenatore ed Allenatore Specialista.

Le Scuole di Atletica Leggera di Fidal Milano nascono con l'obiettivo di divulgare e promuovere l'atletica in tutte le sue specialità. La metodologia e le proposte didattiche sono differenti a seconda della fascia di età.

I corsi si terranno sulle piste dell'Arena Civica "Gianni Brera" (via Byron 2) e del Centro Saini (via Corelli 136) a Milano.

Le lezioni hanno la durata di 50 minuti o un'ora a seconda della fascia d'età degli iscritti, che hanno possibilità di frequentare una o due lezioni alla settimana.

Al termine del corso ci sarà una giornata di festa, il GiocoAtletica, la giusta occasione per mostrare a tutti il grande lavoro svolto durante l'anno. Giochi, percorsi, salti e lanci saranno i protagonisti di una giornata trascorsa assieme all'insegna dello sport sano.

I CORSI

SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA PER BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA dai 4 ai 5 anni (anni di nascita 2013/2014)  

CENTRO SAINI

Lezione: Il martedì, il Giovedì e il  venerdì dalle h. 16.20 alle h. 17.05

Frequenza: mono o bisettimanale.

 

ARENA CIVICA

Lezione: Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle h. 16.20 alle h. 17.05

Frequenza: mono o bisettimanale.

SCUOLA DI ATLETICA LEGGERA PER BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA  dai 6 ai 10 anni (anni di nascita 2007-2008 / 2009-2010 / 2011-2012)

CENTRO SAINI

Lezione: Il martedì, il Giovedì e il  venerdì dalle h. 17.10 alle h. 18.10

Frequenza: mono o bisettimanale.

 

ARENA CIVICA

Lezione: Tutti i giorni dal lunedì a venerdì dalle h. 17.10 alle h. 18.10

Frequenza: mono o bisettimanale.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

- Frequenza mono settimanale € 200,00

- Frequenza bi-settimanale € 250,00

Il pagamento può essere effettuato con bancomat oppure  tramite bonifico bancario Intestato a FIDAL CP MILANO UNICREDIT BANCA - IT17M0200801679000001800034  causale SCUOLA DI ATLETICA 2018-2019 + NOME DEL PARTECIPANTE AL CORSO.

La ricevuta dell'avvenuto bonifico deve essere allegata al modulo d'iscrizione ed inviata via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure consegnata FIDAL MILANO Viale Repubblica Cisalpina, 1 (civica Arena "G. Brera").

COSA COMPRENDE LA QUOTA

La quota di partecipazione comprende:

- l'accesso all'Arena Civica

- la copertura assicurativa;

- lo zainetto Fidal Milano

- una t-shirt Fidal Milano

- il kway Fidal Milano

 ISCRIZIONI

Le iscrizioni possono essere fatte presso la sede del Comitato FIDAL Milano, V.le Rep. Cisalpina, 1 (Arena Civica “G. Brera”), dal martedì al giovedì dalle 14:00 alle 18:00, venerdì dalle 14:00 alle 17:00.

Oppure tramite mail, inviando il Modulo d'Iscrizione debitamente compilato e firmato in ogni sua parte  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

All'atto dell’iscrizione è obbligatorio presentare il certificato medico di buona salute con specificato ECG a riposo nella norma*.

L'iscrizione deve avvenire almeno 2 giorni prima della lezione d'inizio corso, non è possibile effettuarla lo stesso giorno della prima lezione.

*Note Per chi ne avesse la necessità, è possibile fissare presso la segreteria la visita medica con ECG che verrà effettuata presso la sala medica della Civica Arena G. Brera. Per costi e giornate vi informeremo quanto prima.

  MODULO D'ISCRIZIONE

INFORMAZIONI PER LA LEZIONE

I bambini devono presentarsi alla lezione muniti di:

- Zainetto Fidal Milano

- Maglietta Fidal Milano

- Tuta

- Scarpe da ginnastica (obbligatorie). Senza scarpe da ginnastica i bambini non potranno entrare in campo.

- Kway Fidal Milano (in caso di pioggia)

Durante la stagione invernale è opportuno che, oltre a felpe calde ma leggere, portino anche cappello e guanti di lana.

I Genitori non possono entrare in pista, i bambini vengono presi dagli istruttori ai cancelli dell'entrata campo e lì riportati al termine dell'allenamento.

Le comunicazioni esposte dal personale addetto al campo sulle bacheche all'ingresso dell'Arena devono essere rispettate da tutti.

L'Arena Civica è un impianto del Comune di Milano, che gestisce le eventuali chiusure. Le lezioni che non si potranno effettuare all'interno del campo saranno svolte nel Parco Sempione nelle aree adiacenti l'Arena.

 GIORNATA PROVA

Tutti i martedì e i giovedì di settembre è possibile fare una lezione di prova gratuita presso i nostri centri d'allenamento. Per informazioni contattaci al numero 02 33605803 oppure via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARI APERTURA SEGRETERIA

La segreteria è aperta dal martedì al giovedì dalle 14.00 alle 18.00, il venerdì dalle 14.00 alle 16.00.

SCARICA L'INFORMATIVA SUI CORSI