IL POLITECNICO DI MILANO METTE A DISPOSIZIONE 6 BORSE DI STUDIO PER MATRICOLE "OLIMPICHE"

borse Polimi

Il Politecnico di Milano, Università di eccellenza che forma ingegneri, architetti e disegnatori industriali, crede fermamente nel valore formativo e sociale dello sport e lo considera un completamento indispensabile nella vita dei propri studenti.
Conoscendo i sacrifici e la determinazione necessari per portare avanti contemporaneamente due attività impegnative come lo studio e lo sport ad altissimi livelli, vuole accompagnare e sostenere in modo strutturato il percorso parallelo verso la laurea e la partecipazione alle Olimpiadi di giovani di assoluto talento.


Per questo motivo, ha istituito N.6 borse di studioDote Olimpica” dedicate a studenti che riescono a coniugare studio e sport ad altissimi livelli. Possono inviare la propria candidatura tutti coloro che praticano discipline sportive riconosciute dal CONI con prospettiva di partecipazione ai Giochi Olimpici e che si immatricolano per la prima volta al Politecnico di Milano nell’A.A. 2016/17.
Nello specifico il bando è riservato ad atleti di interesse internazionale, probabili olimpici oppure membri del Club Olimpico.

Ciascuno dei 6 vincitori riceverà una borsa di studio dal valore unitario di € 5.000 lordi e potrà inoltre beneficiare dell’esonero dalle tasse universitarie (ad eccezione della tassa regionale per il diritto allo studio e spese amministrative). Se lo studente manterrà i requisiti di merito, potrà ottenere il rinnovo per tutto il percorso universitario.


I fondi necessari per finanziare questo tipo di borse sono stati e verranno raccolti attraverso la PolimiRUN, corsa di 10 km organizzata dal Politecnico tra i due campus milanesi, da Bovisa alla storica sede di Piazza Leonardo da Vinci. La prima edizione si è svolta lo scorso 16 aprile e ha visto il coinvolgimento di 3.000 partecipanti e il sostegno di 8 sponsor (Avanade, Whirlpool, Deliveroo, Techrain, Reply, Emerson, Gatorade). La 2nd PolimiRUN è in programma per maggio 2017.


Bando online alla pagina http://www.polimi.it/index.php?id=5430&tx_wfqbe_pi1[id]=1203

SCADENZA 2 settembre 2016.

fonte: coni.it