Riceviamo e volentieri pubblichiamo il report dell'Atletica Albiate relativo al Meeting Albiatese di Atletica che ha coinvolto i mini atleti della categorie Esordienti B e C. L'augurio è che tante altre iniziative del genere possano essere organizzate su tutto il territorio milanese.
L’Atletica Albiate, in collaborazione con il Comune di Albiate, ha organizzato il 1° Meeting Albiatese di Atletica riservato alle categorie Esordienti B e C (nati dal 2008 al 2005). La manifestazione, che si è articolata in tre giornate (26 gennaio, 9 marzo e 16 marzo), ha visto la partecipazione di una cinquantina di mini-atleti provenienti da varie Società che si sono cimentati in prove di abilità, salti e lanci magistralmente coordinati dalle istruttrici Anna Cerizzi, Simona Corbetta (Atletica Albiate) e Anna Radaelli (Atletic Team Brianza Lissone) con l’aiuto delle istruttrici delle società intervenute.
L’atletica Albiate crede molto nell’importanza dell’avvicinamento allo sport dei giovani e persegue in diversi modi questo obbiettivo organizzando manifestazioni sportive (campestri e gare scolastiche, meeting per le categorie esordienti A, B, C Ragazzi/e) realizzando progetti di atletica all’interno della scuola primaria oltre naturalmente alla normale attività svolta con i suoi atleti.