CROSS PER TUTTI 2016: SI PARTE DA CINISELLO CON 1500 ISCRITTI

Cinisello B.Cross X Tutti ragMDomattina 10 gennaio alle ore 9.00 prende il via la prima tappa del Cross per Tutti 2016, quinta edizione del circuito di corse campestri organizzate in collaborazione con il nostro Comitato Provinciale. A ventiquattr’ore dallo start nel Parco del Grugnotorto di Cinisello Balsamo (Mi), sono state rese note le prime liste di iscrizione degli atleti che daranno vita alle 19 gare in programma. 

I numeri dell’avvio dicono di 1511 aspiranti crossisti, un variegato “branco” scatenato che va dai 5 anni dei più piccoli tra gli Esordienti C agli 80 anni del “decano” Remo Andreolli tra i Master.

La popolazione del Cross per Tutti, almeno quella ai nastri di partenza, vede la tradizionale preponderanza del settore giovanile (dai 5 ai 15 anni) con 1051 iscritti, ma registra anche un buon incremento nel settore assoluto (dai 16 agli 80 anni) che cresce fino a 460 atleti. Le gare con il maggior numero di iscrizioni sono quelle degli Assoluti e Master uomini con 185 atleti, mentre tra i giovani la gara più affollata, almeno sulla carta, sarà quella delle Ragazze con 125 partenti.

Nomi e protagonisti. Tra gli Assoluti è tempo del benvenuto per due atleti plurivincitori nelle categorie giovanili, ovvero i due tricolori Cadetti Giulio Palummieri e Laura Pellicoro, mentre la vittoria finale potrebbe essere un affare tra l’azzurrino juniores Gabriele Aquaro e il campione in carica Yassine Fatmi, con l’atleta di casa Andrea Bellandi pronto a ben figurare. Tra le donne al via la campionessa in carica Silvia Radaelli, opposta a due master di grande valore come Simona Baracetti e la campionessa europea Elena Fustella. Tra i Senior Master un buon tris d’assi con Michelangelo Morlacchi, Pasquale Razionale e Giacomo Lia. Nelle gare Cadetti possibile una sfida in casa Bienate Magnago tra il vincitore del Campaccio Suhail Haida e il compagno Riccardo Lavazza, l'anno scorso due volte primo tra i Ragazzi. Debutto per Tiziano Marsigliani così come per la gemella Susanna, fresco bronzo al Campaccio e dominatrice per due anni consecutivi nella categoria Ragazze.

Appuntamento domenica mattina dalle ore 8.00 al Parco del Grugnotorto (ingresso dal Circolo dei Cacciatori di via Giolitti 31) di Cinisello Balsamo (organizza l'Atletica Cinisello).

Iscrizioni già aperte sul sito: http://www.crosspertutti.it/iscrizioni/

 DAVI.VIGA.