CROSS PER TUTTI 2020, ECCO L'ELENCO DEI NUOVI PREMI

Paolo Galimberti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa del Cross per Tutti, che oltre a raccontare del successo della video premiazioni, spiega anche i motivi e la nuova ripartizione dei premi assegnati ai vincitori.


Premiazioni online, che successo! Certo, nulla di paragonabile alle emozioni che si provano nello scambio di applausi, saluti e parole tra palco e pubblico, negli abbracci di commiato dopo un percorso, un’avventura invernale che ci ha regala, ogni volta, un ricordo unico.

Però ci siamo adattati al momento, alla tecnologia scesa in campo per limitare il rischio Covid-19, e voi ci avete seguito. In tantissimi.

La nostra video premiazionetrasmessa nella sera di venerdì 8 maggio, ha in parte colmato quella voglia di Cross per Tutti che era rimasta viva e palpitante in tutti noi.

Per il saluto finale alla nona edizione, oltre 450 persone ci hanno seguito alle 21 sul nostro sito www.crosspertutti.it.

Poi, dalle 22, il video è andato in rotazione sulla nostra pagina Facebook. Qui il filmato ha totalizzato in 5 giorni ben 9mila visualizzazioni del post e oltre 3100 visualizzazioni del video. Numeri che hanno ampiamente ripagato gli organizzatori del grande lavoro fatto per assemblare i 55 minuti di trasmissione.

Premiazione sì, ma di quali premi?

Il momento è impietoso. Rivedersi in un teatro sarà impossibile ancora per chissà quanto; rivedersi sui campi da gara è al momento difficile da immaginare; corrieri e spedizionieri hanno lunghi tempi di attesa.

In una situazione del genere, i tradizionali premi in natura del circuito diventano davvero un miraggio.

Per i motivi sopraddetti, il comitato organizzatore del Cross per Tutti ha deciso una nuova ripartizione dei premi dell’edizione 2020.

Premi individuali.

A tutti gli atleti presenti nelle classifiche individuali (primo, secondo e terzo posto) viene offerta la partecipazione gratuita al circuito della stagione 2021, decima edizione.

Premi di società.

Alle società presenti nelle classifiche per team, viene offerto un numero gratuito di iscrizioni-gara.

Assoluti: 10 iscrizioni gratuite/gara alla prima società classificata, 7 alla seconda, 5 alla terza

Giovanile: riconoscimento a cura di Fidal Milano

Master: 10 iscrizioni gratuite/gara alla prima società classificata, 9 alla seconda, 8 alla terza fino alla decima con 1 iscrizione gratuita.

 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

CROSS PER TUTTI 2020, LA PREMIAZIONE DIVENTA UN VIDEO ONLINE

Paolo Galimberti

Tempo di premiazione finale anche per il Cross per Tutti, conclusosi anzitempo, causa coronavirus, in quella fatidica domenica del 23 febbraio scorso a Cinisello Balsamo. Con i teatri però chiusi e i divieti di assembramento ancora attivi, agli organizzatori del circuito non è rimasto che spostare tutto su internet.

Tendenza di questi tempi quella di andare online (anche il nostro Consiglio provinciale si riunisce così) a cui si è adeguato anche il Cross per Tutti. E così, anziché il tradizionale palco del Teatro Sancarlo di Cesano Maderno, il palco per la festa della nona edizione del Cross diventa il sito www.crosspertutti.it

Venerdì 8 maggio, alle ore 21, sul sito www.crosspertutti.it andrà in onda la video-premiazione: uno spettacolo di 50 minuti costruito “casa per casa” montando foto, video e interventi dei protagonisti del circuito. Tra gli ospiti anche i vertici della Federazione di Atletica e atleti della Nazionale.

Il video della premiazione finale 2020 sarà visibile venerdì 8 maggio alle ore 21 sul sito www.crosspertutti.it

 

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano 

CROSS PER TUTTI 2020: CUS PRO PATRIA, VILLASANTA ED EUROATLETICA VINCONO TRA LE SOCIETA'

Concluso anzitempo il Cross per Tutti, pur se in attesa delle premiazioni finali, sono finalmente disponibili i risultati della Classifiche di Società. Tre le sfide in programma: quella Assoluti (Sen-Pro-Jun-All). quella Giovanile (Cad-Rag-Eso) e quella Master. Due conferme e una sorpresa nella sfida per Club. Per ora gli applausi sono solo virtuali, ma l'impegno profuso è stato più che reale.

Assoluti (77 società) - E' stata una sfida appassionante, un arrivo spalla a spalla tra i campioni in carica e la squadra più vincente. Dopo la gara di Seveso, il CUS Pro Patria Milano è riuscito a mantenere un piccolo vantaggio sui brianzoli del Team-A Lombardia, confermandosi per il secondo anno consecutivo i campioni delle categoria assolute (Senior, Promesse, Junior e Allievi).

I milanesi hanno totalizzato 1265 punti, solo 17 in più degli arancioni, per lo scarto più piccolo nella storia del Cross per Tutti. Per il CUS c'è anche la soddisfazione di aver vinto per tre volte la gara "elite" con il campione italiano di maratona René Cuneaz, Edoardo Melloni e Umberto Contran.

In terza posizione con 807 pt ha chiuso la Polisportiva Team Brianza di Lissone, che ha superato la Pro Sesto Atletica (571), l'Euroatletica 2002 (468), i bergamaschi del Club Pantera Rosa (431), la Nuova Atletica Astro (374) e la US Sangiorgese (373).

Giovanile (79 società) - Dopo 5 vittorie consecutive, l'Euroatletica 2002 perde l'imbattibilità e a festeggiare sono i giovani dell'Athletic Club Villasanta (foto sotto di Orazio Vezzosi), bravi a totalizzare 12148 pt contro gli 11872 degli atleti di Paderno Dugnano. Successo storico per i brianzoli, capaci di superare una squadra forte e compatta che sembrava destinata ad allungare la sua striscia vincente.

Sorpresa anche per il terzo posto, conquistato dall'Atletica Desio con 10528 pt. Fuori dal podio restano la PBM Bovisio Masciago (10441), Polisportiva Team Brianza Lissone (9734), Atletica Cesano Maderno (9578), CUS Pro Patria Milano (9490), Atletica Riccardi Milano 1946 (9188) e Atletica Concorezzo (9012).

Master (90 società) - Nessuna sorpresa nella sfida tra gli "over", dove l'Euroatletica 2002 mantiene la sua fama di "invincibile armata" andando a conquistare la sua ottava vittoria in nove edizioni. Solo il successo del Road Runners Club Milano del 2016 ha interrotto l'imbattibilità degli atleti e delle atlete di Paderno Dugnano.

Ancora una vittoria senza mezzi termini, con 4270 pt che staccano di oltre mille (3234) i rivali più diretti dell'Ondaverde Athletic Team. Sul podio finisce ancora una volta l'Atletica Virtus Senago (1576), mentre nelle prime dieci posizioni entrano Azzurra Garbagnate (1047), Atletica Cinisello (997), PBM Bovisio (911), Road Runners Club Milano (636), Polisportiva Team Brianza Lissone (545), CUS Pro Patria Milano (463) e Podismo Muggiano (419).

DAVI.VIGA.

CORONAVIRUS, CROSS PER TUTTI CANCELLA LA GARA DI PADERNO DUGNANO

Palaindoor ancona

In base all'ordinanza regionale emanata nei giorni scorsi e aggiornata fino ad oggi (LINK FAQ) in merito alle misure di contenimento del contagio da Coronavirus, l'organizzazione del circuito "Cross per Tutti" comunica anche l'annullamento della 6° e ultima tappa del nostro circuito, prevista domenica 1 marzo 2020.

Compatibilmente con l'evolversi della situazione sanitaria e della conseguente normativa, sono già allo studio soluzioni alternative per, eventualmente, recuperare tutto o parte del programma del circuito.

CORONAVIRUS, CANCELLATA LA CAMPESTRE DI CINISELLO BALSAMO

Palaindoor ancona

"Su indicazione del Governo, il Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, ha chiesto al CONI di invitare le Federazione Sportive Nazionali, le Discipline Associate e gli Enti di Promozione Sportiva, a sospendere, per la giornata di Domenica 23 febbraio, tutte le attività sportive in programma nelle Regioni di Lombardia e Veneto".

Al termine di una lunga giornata vissuta tra notizie di nuovi casi di contagio da coronavirus e di situazioni in continuo divenire, poco dopo la mezzanotte è arrivata la sopra citata comunicazione del CONI, annunciata nel corso della conferenza stampa del Governo dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Viene così cancellata la prevista corsa campestre di Cinisello Balsamo in programma domenica 23 febbraio, quinta tappa del circuito Cross per Tutti e valida anche come Campionato Regionale Cadetti/e.